Steam: oltre 13 milioni di utenti

Valve rivela di aver raggiunto il traguardo dei 13 milioni di utenti con la piattaforma online Steam.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Maggio 2007, alle 16:12 nel canale VideogamesSteam
"Abbiamo affrontato lo sviluppo di Steam nello stesso modo in cui affrontiamo lo sviluppo dei nostri giochi. Abbiamo rilasciato qualcosa che abbiamo provato accuratamente, e del quale abbiamo ottenuto un feedback e basandoci su questo abbiamo introdotto nuove caratteristiche e nuove funzionalità", sostiene Gabe Newell, presidente di Valve.
"Con Steam, abbiamo milioni di utenti che sono dei giocatori e dozzine di utenti che sono sviluppatori e produttori", continua Newell. "Abbiamo aggiunto oltre 100 nuovi titoli di produttori di terze parti, totalizzato oltre 13 milioni di account e introdotto nuove caratteristiche come Guest Passes e Free Weekends. Questa crescita ci ha insegnato molto e ha ispirato diverse nuove caratteristiche e servizi che renderemo disponibili nel corso dell'anno".
Steam, dunque, si espanderà ulteriormente, e sembra volersi ritagliare una collocazione alternativa al Games for Windows - Live di Microsoft (d'altronde anche Blizzard seguirà questa strada con il rinnovato Battle.net per StarCraft II). Nel corso del mese di aprile, un hacker mostrava le prove di aver aggirato il sistema di sicurezza di Steam come riportavamo in questa news.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.
hai il pro che in euro ci guadagni un po e se non vuoi la scatola il giorno dell'uscita o prima in preload lo scarichi, ovviamente i titoli hannu un costo leggermente inferiore perchè senza materiale fisico..
Cmq mi sembra una cifra un po' gonfiata mah.
e perchè?
Diciamo che come sistema è meno invasivo di quello che pensavo , e come controllo contro la riproduzione dei videogiochi è decisamente meno seccante di alternative come la Starforce , almeno non richiede di avere il CD sempre dentro il lettore ! Unica seccatura se uno passa in continuazione da un PC a un altro , anche se volendo si può fare ugualmente .
Tutto sommato un sistema non malvagio .
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".