Star Citizen: si discute sul nuovo bundle venduto a 27 mila dollari

Star Citizen: si discute sul nuovo bundle venduto a 27 mila dollari

Il Legatus Pack, visibile solo ai membri Concierge, costerebbe addirittura 27 mila dollari. Contiene 117 navi spaziali e 163 oggetti di varia natura

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Videogames
Star Citizen
 

Cloud Imperium Games ha raccolto più di 180 milioni di dollari grazie anche ai vari pacchetti di navi spaziali acquistati dai membri della sua community. Ma se la maggior parte di questi bundle aveva un prezzo che sfiorava i mille dollari adesso, con il Legatus Pack, è possibile ottenere tutte e 117 le navi presenti nel gioco, comprensive di tutti gli optional, al prezzo record di 27 mila dollari.

Il Legatus Pack si può acquistare a questo indirizzo, ma se non siete un membro Concierge della community di Star Citizen, ovvero non avete speso almeno 1000 dollari, non potrete neanche accedere alla pagina (viene restituito un errore 404). In questo post sul forum di Roberts Space Industries potete comunque leggere l'elenco completo dei contenuti inclusi nel pacchetto da 27 mila dollari.

Star Citizen

Sul forum i fan di Star Citizen hanno reagito in maniera piuttosto scomposta: nelle varie discussioni c'è chi si chiede chi sarebbe disposto a spendere l'equivalente per acquistare un'auto per un videogioco.

Ogni nave presente nel Legatus Pack è coperta da assicurazione a vita, la quale normalmente si acquista separatamente. Questo vuol dire che se una delle navi così acquistate subisce un danno sarà possibile riparlarla, e riottenerla come nuova, in maniera pressoché istantanea.

Secondo Cloud Imperium Games qualsiasi di queste navi in Star Citizen può essere sbloccata semplicemente dedicando tempo al gioco (questo non vale per le assicurazioni). La software house di Chris Roberts con Star Citizen sta cercando di creare un qualcosa di realmente molto grande, con la simulazione di un intero universo. È normale che un progetto di queste dimensioni richieda tempistiche speciali, oltre che modalità di finanziamento innovative. Ma la community si fa sempre più dubbiosa sull'esito dell'iniziativa: Star Citizen verrà mai realmente ultimato?

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala29 Maggio 2018, 11:21 #1
Mi ricorda Second Life.
OttoVon29 Maggio 2018, 11:25 #2
Tra il pos per i mendicanti e questa, oggi si prospetta una giornata super.
le_mie_parole29 Maggio 2018, 11:36 #3
ma davvero qualcuno spende quelle cifre folli per roba che potrebbe fare un modder? hanno incassato 160 milioni di dollari con "disegni" di astronavi? a me sembra pura follia
kamon29 Maggio 2018, 11:52 #4
Originariamente inviato da: le_mie_parole
ma davvero qualcuno spende quelle cifre folli per roba che potrebbe fare un modder? hanno incassato 160 milioni di dollari con "disegni" di astronavi? a me sembra pura follia


Non è una follia, ma solo la cara vecchia compensazione.... E rispetto a prima ora puoi mostrare il tuo pene sostitutivo dalla comodità della tua scrivania, senza neanche mostrare la tua faccia a pericolose critiche.

Mi fa ridere a lacrime questa cosa che se non hai sborsato 1000 dollari minimo non ti fanno dare neanche una sbirciatina al club esclusivo dei minchioni
csavoi29 Maggio 2018, 11:57 #5
Io spero che qualche riccone possa "cadere" nella tentazione.

Considerando che in questo mondo assurdo, ci sono persone che prendono un jet privato per andare a far colazione a Parigi e poi rientrano il pomeriggio per lavoro, magari ci saranno 4-6 mila figli di "paperoni" che vogliono tutto SC e lo vogliono subito.

Io sono assolutamente favorevole, si tratta di mettere in cassa, magari, altri 27k*5k (media) 135 milioni di dollari che contribuiranno a dare fondi per sviluppi e migliorie del gioco di cui, sperabilmente, usufruiranno tutti quanti.

Certo che di questo passo, magari, si potrà pure avere l'accesso a server speciali con latenza ridotta e numero di navi contemporanee decuplicato, previo sostanzioso abbonamento mensile o pagamento una-tantum, ma va da se che ci saranno sempre persone con differenti possiblità economiche al mondo, questo non va ignorato ma va ricondotto ad una cosa del tipo: te hai soldi .. OK paghi e il 50% di quelli che paghi è per te e l'altro 50% e per tutta la comunita.

-Edit-
IMHO
OttoVon29 Maggio 2018, 12:03 #6
aaaah TUTTI i pack sopra i 1000$ sono invisibili agli sfigati:
"Since this pack costs more than $1000 its only visible to concierge members and every ship comes with LTI.".
CrapaDiLegno29 Maggio 2018, 12:13 #7
Originariamente inviato da: le_mie_parole
ma davvero qualcuno spende quelle cifre folli per roba che potrebbe fare un modder? hanno incassato 160 milioni di dollari con "disegni" di astronavi? a me sembra pura follia


Ma c'è ancora qualcuno che crede che il gioco completo sarà completato?
Ahaaahahaha


Ormai è una truffa per chi ha tanti soldi da buttare.
Gli altri poracci come noi sono giusto spettatori che per qualche decina di dollari si accontentano delle mille alfa che escono con il contagocce.
2 anni fa se ne parlava (o sono già passati 3 anni??)
Tra altri 3 anni saremmo qui a dire le stesse cose.

Vabbe', chiudiamo con il solito ritornello di chi ci vuole assolutamente credere:
Per fare un gioco così ci vuole tempo, mica è il solito CoD. Vedrete (infedeli)!
Titanox229 Maggio 2018, 12:14 #8
c'è poco da discutere, se lo fanno è perchè c'è gente che li compra e fanno bene a farlo
qboy29 Maggio 2018, 12:16 #9
se c'è gente che spende 1500€ per uno smartphone ormai non mi stupisco piu di nulla
Oenimora29 Maggio 2018, 12:22 #10
Originariamente inviato da: Portocala
Mi ricorda Second Life.


Boh, su Second Life c'è una montagna di roba gratis ora. Fra freebie, eventi con un centinaio di regali ogni volta (più volte al mese), cacce al tesoro, regali di gruppo e promo di ogni genere, puoi avere di tutto e di più senza spendere un soldo. Quello che costa sono semmai gli spazi, le sim, come una sorta di hosting, che è poi la fonte primaria di entrate di Linden Lab.
E poi lì è creato praticamente tutto dagli utenti, così come le cose in vendita nel market. Quindi, invece, se te la cavi con gli script, grafica e modellazione 3D (ma molti usano template) sei tu che puoi creare qualcosa e venderla e i soldi li fai tu.
Questa per esempio l'ha fatta un italiano:
https://youtu.be/hGuYU8MYA1Y?t=24s

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^