Spende 22.791 dollari per acquistare tutti i giochi dello shop Wii U e 3DS prima che chiuda
Lo youtuber The Completionist ha speso oltre 20.000 dollari per acquistare tutti i giochi digitali disponibili per Nintendo 3DS e Wii U. L'obiettivo è non lasciare che vadano perduti una volta che i rispettivi negozi saranno chiusi il 27 marzo.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 21 Marzo 2023, alle 06:11 nel canale VideogamesNintendoWii U3DS
Lo youtuber The Completionist ha acquistato ogni gioco disponibile sull'eShop per Wii U e 3DS di Nintendo nel tentativo di preservare tutte le proprietà intellettuali che a breve non saranno più disponibili. La realtà giapponese, infatti, ha fissato la chiusura degli store per il prossimo 27 marzo.
Gran parte dei titoli presenti nel negozio sono disponibili nella sola versione digitale. Tra questi non compaiono solo indie, seppur rappresentino la maggioranza, ma anche giochi del calibro di The Legend of Zelda: Wind Waker, primo capitolo della saga che nel formato fisico è disponibile solo per Nintendo Gamecube, piattaforma sulla quale fu rilasciato nel lontano 2002.
L'obiettivo del creator era fare in modo che tutti questi giochi non andassero definitivamente perduti. Per tale ragione ha scelto di investire 22.791 dollari di cui: 13.118 per 3DS e 9.673 per Wii U corrispondenti a 1.547 titoli per la prima e 866 per la seconda. Il totale dello spazio impegnato per l'archiviazione dei giochi è stato di 1,2 TB per la console domestica e 267 GB per la portatile.
Lo youtuber ha anche realizzato un video in cui spiega tutto il processo di acquisto durato 328 giorni e che ha richiesto l'uso di ben 460 carte prepagate eShop. L'aspetto più interessante della faccenda è che The Completionist non terrà la libreria completa di giochi digitali per sé.
L'uomo ha scelto di devolvere tutti i titoli acquistati alla Video Game History Foundation, un'associazione no-profit che si occupa proprio di preservare tutto ciò che riguarda la storia dei videogiochi. Tuttavia, la fondazione si è occupata finora esclusivamente di materiale "fisico" o digitale provvisto di licenza, per cui non è stato spiegato in che modo verranno conservati i download legalmente non più disponibili.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoha fatto piu di mezzo milione di view e 60K like in meno di 2 giorni e si fatto una bubblicità non indifferente finendo nelle news di svariati siti del settore, ha ampliato il suo bacino di utenza e con buona probabilità guadagnerà svariati nuovi follower che non avrebbe raggiunto cosi facilmente.
quei soldi se li è gia ripresi con gli interessi.
anche tu puoi astenerti dal commentare
immagino comunque la cifra effettivamente spesa sia minore in quanto viene precisato abbia usato "carte eshop" e non carte di pagamento
come fanno a guadagnare tutti questi soldi non saprei proprio
oppure fanno una challenge ti tieni tutti i soldi che riesci a prendere anche se sono migliaia di dollari, su youtube ce ne di video del genere
riguardo anche alle vecchie console gente che spende migliaia di euro per giochi della neo geo ad esempio
come fanno a guadagnare tutti questi soldi non saprei proprio
oppure fanno una challenge ti tieni tutti i soldi che riesci a prendere anche se sono migliaia di dollari, su youtube ce ne di video del genere
riguardo anche alle vecchie console gente che spende migliaia di euro per giochi della neo geo ad esempio
mi pare su twitch parte delle donazioni fossero finte anche se a quanto leggo da questo articolo a qualcuno non è andata benissimo
https://www.vice.com/it/article/wng...donatore-twitch
Per quale motivo? Ti metto in imbarazzo?
quei soldi se li è gia ripresi con gli interessi.
this. (versione for dummies)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".