Sony: prenotazioni PlayStation VR oltre le aspettative

Jim Ryan, leader di PlayStation Europe, ha dichiarato che gli ordini iniziali sono andati al di là delle aspettative.
di Davide Spotti pubblicata il 26 Marzo 2016, alle 09:01 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Come è stato recentemente dichiarato da Jim Ryan, leader di PlayStation Europe, le prenotazioni di PlayStation VR hanno superato le aspettative inizialmente preventivate dai vertici di Sony.
Sul mercato britannico le copie disponibili in vista del day one sono andate esaurite su Amazon UK in meno di un'ora. Peraltro le prenotazioni sono ancora regolarmente aperte presso il rivenditore GAME. La situazioni è sostanzialmente analoga anche nel nostro Paese, dove Amazon non consente di bloccare il prodotto mentre GameStop lo segnale ancora disponibile.
“Le notizie sui pre-order sono estremamente incoraggianti, ma farei comunque attenzione a basarci solo sulle prime 24 ore per trarre conclusioni su come andremo al lancio”, ha dichiarato Ryan poco dopo l’apertura degli ordini. “Mi limiterò a dire che le prime prenotazioni hanno superato le nostre aspettative iniziali. Questo lascia presagire che la domanda, e di conseguenza il day one, potrebbero essere piuttosto significativi”.
La scorsa settimana Sony ha annunciato che PlayStation VR sarà disponibile a partire dal prossimo mese di ottobre ad un prezzo di mercato di 399 euro. Nel pacchetto iniziale non sarà però inclusa PlayStation Camera, nonostante la periferica sia obbligatoria per poter fruire correttamente dell’esperienza.
Nel corso della Game Developers Conference, che si è svolta all’inizio di questo mese, la compagnia nipponica ha garantito che su PlayStation VR la fluidità del framerate giocherà un ruolo fondamentale e tutti i titoli dovranno raggiungere i 60 frame per secondo per ricevere l'approvazione.
11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFrase fatta e spesso falsa, le basi del marketing.
In realtàserve anche la telecamera e i controller con la pallina colorata, infatti hanno fatto un bundle a 499$ che è completo, quindi spendi 400 solo se hai già quelle periferiche
ti faccio una semplice domanda :
quando uscì la wii , che era nettamente inferiore ai concorrenti , nessuno avrebbe scommesso 1 euro sul suo futuro.
un gioco dev'essere per forza all ultimo grido in grafica per essere divertente ?
io l'ho provato l'oculus ed ho visto che graficamente non serve niente per divertirsi
Senza contare che la VR se scarsa, ti fa star male, non si può lesinare in potenza sui visori!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".