Sony PlayStation 3 in commercio nei territori PAL

La più volte rimandata console di nuova generazione raggiunge i negozi dei territori europei e degli altri territori PAL. Arriva con cinque mesi di ritardo rispetto alla controparte NTSC.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2007, alle 11:49 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Qualche giorno fa, infatti, riportavamo la notizia che indicava una disponibilità di 220.000 console per il lancio nel solo Regno Unito, mentre XBox 360 e Wii si limitavano rispettivamente a 70.000 e 105.000 unità.
Insomma, per questo motivo e per il fatto che la console ha un prezzo sensibilmente superiore rispetto a Nintendo Wii, non si sono registrate quelle code interminabili che hanno caratterizzato gli altri lanci, compreso quello di PlayStation 3 negli Stati Uniti e nel Giappone.
HMV, GAME, Virgin Megastore hanno preparato degli eventi appositamente per la giornata di oggi, ma i negozi del Regno Unito non erano affollati come previsto. Per incentivare l'acquisto al day one, Sony ha regalato un monitor Bravia da 46 pollici a tutti coloro che erano in fila al centro Virgin Megastore in Oxford Street, Londra. Pare che i presenti fossero circa 125.
In Italia, Sony ha organizzato eventi di lancio a Roma, nello store Euronics di Viale Rossini 11 (Piazza Ungheria); a Napoli, al centro Eldo di Piazza Matteotti ; a Torino, presso la FNAC di Via Roma 56. Nella nostra nazione si è verificato l'incresciosa anticipazione delle consegne della console praticata da molte catene commerciali. Una notizia riportata dai principali siti web del settore: GameSpot, GamesIndustry, Eurogamer, tanto per citarne alcuni.
Phil Harrison, direttore di Sony Computer Entertainment, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni a proposito del lancio europeo di PlayStation 3: "E' il terzo continente su tre in ordine di tempo, ma è il più importante. Contiene tante nazioni, tanta gente, tante culture. Il fatto che abbiamo voluto fare un lancio con tante console disponibili al day one è un complimento all'importanza del mercato europeo".
Sulla coincidenza dei tempi tra l'annuncio di PlayStation Home e il lancio europeo della console, Harrison risponde così: "non fa parte delle nostre strategie. PlayStation 3 ha un grande futuro davanti a sé, questo è solo l'inizio". Sull'attesa dei fan al day one, Harrison dichiara: "il fatto che la gente dedichi questo tempo rende il lancio una grande cosa, e questo dà un valore al nostro lavoro".
100 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLOL
5 mesi di ritardo,mancanza del chip per far girare giochi ps2,costi piu elevati...è vero ci stanno coccolando.
ahahahah
che importanza l'Europa!
3 mesi dopo!!!
In ogni caso per 600 eurini la lascio dov'è!
giusto per la cronaca, valutate bene l'aquisto, vista la "modica" cifra.
Fine delle polemiche e inizio delle offerte.
PS3+46 pollici a 599?
Personalmente avrei fatto la fila anch'io!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".