Sony annuncia revisione di PS4: più leggera e più efficiente nei consumi

Sony annuncia revisione di PS4: più leggera e più efficiente nei consumi

La superficie della parte della scocca che si trova sopra l'HDD godrà di una finitura opaca.

di pubblicata il , alle 17:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maxakabeast23 Giugno 2015, 12:14 #11
Secondo me le console sono destinate a scomparire, il progresso tecnologico è sempre più repentino ed esponenziale, le console devono reggere almeno 1 anno di vita, con questi presupposti l'hardware sarà estremamente obsoleto a distanza di poco tempo, a differenza di oggi che è modestamente obsoleto
Pier220423 Giugno 2015, 13:10 #12
Scusate, ma sento spesso questo continuo confronto tra PS e Consolle, il confronto verte sempre negli stessi temi, potenza di calcolo PC vs Consolle.

Poi si scopre che le Consolle old gen PS3 / xbox 360 / Wii vendono ancora un casino, in giappone addirittura le old gen sono in testa.
Questo dovrebbe far capire la differenza di mercato esistente, e chi si rivolge al mercato delle consolle vuole, prezzo basso e titoli...
Il resto è quasi secondario..
Max_R23 Giugno 2015, 13:51 #13
Originariamente inviato da: Apachi22
Doveva uscire già piccola e con ottimi consumi...
mossa puramente per un fattore di vendite


Non è così. Nulla è perfetto, ne consegue che il potenziale revisionale c'è sempre. Loro spendono meno, la console consuma e scalda meno, più avanti i prezzi verranno tagliati.
mashiro.tamigi25 Giugno 2015, 16:42 #14
Originariamente inviato da: uc84
boh... allora, partendo dal fatto che PS4 e Xbox720 hanno un'architettura pc-compatibile, Sony e MS non avrebbero molte più possibilità di vendere (e di fare felici gli acquirenti) facendo uscire una revisione con hardware PIÙ POTENTE, invece che più efficiente?


Credo che l'acquirente di una console acquisti la console proprio perché, contrariamente ad un pc, la scatola acquistata offre esattamente le potenzialità necessarie a giocare in modo continuativo (pur con l'accettabile invecchiamento della piattaforma) per alcuni anni senza la necessità di seguire in alcun modo l'evoluzione tecnologica dell'elettronica, senza interessarsi di compatibilità di alcun tipo (se c'è scritto PS4 sulla confezione significa che funziona senza problemi) e senza spese ulteriori che non siano legate all'acquisizione di giochi.

Nel momento in cui la piattaforma si evolve una console diventa un PC.
Ed un PC è proprio quello che l'acquirente di console non vuole.
kamon25 Giugno 2015, 21:05 #15
A me intrigherebbe assai una nuova xone più piccola ed efficente, ma soprattutto la vorrei mettere in verticale come faccio sempre con tutte le console che offrano questa possibilità dai tempi di ps2, accidenti a loro!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^