Shadow of the Colossus, film in produzione

Confermati regista e sceneggiatore dell'adattamento cinematografico del celebre cult sviluppato da Team Ico
di Antonio Rauccio pubblicata il 08 Settembre 2014, alle 17:03 nel canale VideogamesL'adattamento cinematografico di Shadow of the Colossus, epico e suggestivo cult per PS2 firmato Team Ico, è attualmente in fase di produzione, ed è stato appena confermato il nome del regista: Andres Muschietti, che aveva già firmato il film Mama, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Scott Lochhead.
Il film di Shadow of the Colossus ha subito non pochi cambiamenti nel suo percorso verso il grande schermo. Originariamente era Josh Trask, regista di Chronicle, che doveva dirigere la pellicola, mentre alla sceneggiatura c'era Justin Marks, autore del disastroso Street Fighter: The Legend of Chun Li.
Michael De Luca, supervisore alla produzione del film, ha dichiarato: "Abbiamo capito di aver trovare il nostro regista quando Andy ha preso in mano il materiale: è stato geniale. I temi, i personaggi e gli elementi soprannaturali della storia hanno un incredibile appeal internazionale per i milioni di fan del gioco".
Non è ancora nota la data di uscita, ma Sony Pictures gestirà la produzione, con De Luca e Andrea Giannetti supervisori.
Speriamo vivamente che la poetica IP del capolavoro di Team Ico non venga sprecata, sorte già toccata a fin troppi videogame tradotti in celluloide.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPer quanto riguarda Shadow of the Colossus ho dei dubbi ..
Vabbè che dopo NfS ho perso tutte le speranze
Vabbè che dopo NfS ho perso tutte le speranze
Una prima veloce ricerca in effetti non fa ben sperare.
Per MK suppongo sia questione di gusti, ma super mario proprio no, è una schifezza sotto ogni punto di vista.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".