Sega chiude il suo famosissimo studio di San Francisco

Sega chiude il suo famosissimo studio di San Francisco

Questi uffici hanno ospitato i lanci di alcuni prodotti che hanno fatto la storia di Sega, come il Dreamcast o il primo Shenmue.

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
 

Sega Sammy Holdings ha annunciato la chiusura degli uffici di San Francisco, che in passato sono stati il fiore all'occhiello della presenza in occidente del colosso giapponese dei videogiochi. L'operazione causerà un taglio di circa 120 posizioni lavorative.

Gli uffici di San Francisco hanno ospitato, tra gli altri, gli eventi di lancio della celebre console Dreamcast e dell'indimenticabile Shenmue di Yu Suzuki. Già in passato la presenza di Sega a San Francisco era stata soggetta a un trasferimento: se una volta un intero palazzo sull'Ottava Strada di San Francisco era occupato da Sega, adesso quegli uffici accolgono alcuni dei dipendenti di Zynga. E anche questo è un chiaro segnale dei tempi che cambiano.

Sega of America si era trasferita nel quartiere di Potrero Hill, ma anche questi uffici saranno smantellati secondo l'annuncio di oggi, e Sega smetterà di essere presente a San Francisco. La nuova sede di Sega of America, infatti, si troverà nella California meridionale e aprirà ufficialmente nel corso della prossima estate.

I licenziamenti verranno applicati entro la fine di marzo, mentre l'operazione causerà una perdita complessiva di 300 posizioni lavorative se si considera Sega nel suo intero.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
songohan30 Gennaio 2015, 16:46 #1
Ma il perche' si siano trasferiti nella California del Sud e' stato spiegato dalla societa'? Cioe', messa cosi' non vuol dire niente. Sono stato recentemente a San Francisco e gli affitti li sono veramente cari a quanto pare. Magari avranno volute risparmiare su quello...
iorfader30 Gennaio 2015, 17:20 #2
ma sega che giochi fà? è da parecchio che non ne sento parlare, sono rimasto ai vecchi giochi da console anni 90
UnicoPCMaster30 Gennaio 2015, 17:26 #3
Beh sforna i Sonic, poi è proprietaria di Creative Assembly (Total War) e l'anno scorso ha acquisito Relic (Company of Heroes).
iorfader30 Gennaio 2015, 18:13 #4
Originariamente inviato da: UnicoPCMaster
Beh sforna i Sonic, poi è proprietaria di Creative Assembly (Total War) e l'anno scorso ha acquisito Relic (Company of Heroes).


si vabbè intendevo oltre ai sonic...quando sforneranno un nuovo sega rally? e sopratutto sarà per pc? mi piacciono i loro rally
PhoEniX-VooDoo01 Febbraio 2015, 18:10 #5
l'ultimo che hanno fatto dovrebbe essere "Alien Isolation"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^