Secondo Crytek la nuova generazione inizierà nel 2013

Nel corso di un'intervista riguardante Crysis 2 il leader del team, Cevat Yerli, ha espresso la convinzione che le prossime console possano giungere sul mercato entro il 2013.
di Davide Spotti pubblicata il 25 Gennaio 2011, alle 15:33 nel canale Videogames
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoma a chi ti riferisci ?
Se parli con me, mai detto che crysis 2 sia un porting anzi non vedo l'ora di giocarlo e ammirarne la grafica... certo però sarà costato tanti bei soldini fare un così perfetto (si spera) multipiattaforma, non è cosa da tutti.
Se parli con me, mai detto che crysis 2 sia un porting anzi non vedo l'ora di giocarlo e ammirarne la grafica... certo però sarà costato tanti bei soldini fare un così perfetto (si spera) multipiattaforma, non è cosa da tutti.
la spiegazione c'è
CRYSIS non è solo un gioco.
E' più propriamente uno "show" delle capacità fisiche e grafiche del motore cryengine che da quello che so è uno tra i più costosi attualmente e la società creatrice sperava
di piazzare in gran numero con la prima edizione, con scarso successo però vista
la pesantezza.
La società ancora oggi secondo me punta più a vendere i motori che il gioco in sè.
aver curato molto la scalabilità tra le console è alla fine nell'ottica di vendere motori già belli,pronti,ottimizzati che ti permettano, se l'acquisti per sviluppare un tuo gioco di terze parti, di avere QUEI risultati fisici e grafici dei video che girano ora su Crysis2, senza sbatterti troppo sul porting o sulla progettazione. Ci pensa l'engine a scalare, tra pc, xbox e ps3. In realtà tu fai un gioco solo e l'engine è già autoadattante (beh non proprio ma quasi, diciamo che ho semplificato molto, ma il concetto è quello) per la destinazione.
TEORICAMENTE e' così...ora vedremo però. Le chiacchere son chiacchere senza fatti
Prendesse provvedimenti anzichè proseguire con la sagra dell'evidente...
ti faccio una domanda semplice..partendo dal presupposto che yerli ha ovviamente ragione (poi se sia un bene o un male è più soggettivo) come può fare, secondo te, a "prendere provvedimenti" dal basso del suo ruolo se non cercando il modo migliore per fare un titolo multiplatform? chiaro che non sarà mai come sviluppare il progetto fin dall'inizio per pc però dubito che chiunque allo stato attuale possa fare una cosa diversa o una cosa migliore; non può certo andare da EA a dire "uffa le console sono residuati del 15-18 il gioco lo faccio solo per pc, tiè"
Beh dai non esageriamo però
la questione sarà sempre la stessa
la questione sarà sempre la stessa
Ma non esageriamo per favore, quando uscì Xbox 360 era perfettamente in linea se consideriamo che la consolle deve solo gestire le risorse per il gioco...credo che quando usciranno le nuove consolle, almeno per i primi mesi, dovremo stropicciarci gli occhi dall' incredulità.
Le specifiche di xbox720 e ps4:
Processore uberpowa con 32 core operativi a una frequenza di ventordici Ghz
2mb di ram ddr4
scheda video nVidia con 512kbite di ram gddr5 operante a 2ghz e gpu con 64 cuda* cores alla frequenza di 750mhz
*i cuda cores sono una nuovissima tecnologia nVidia che permettono effeti grafici mozzafiato per un'esperienza da urlo giocando a giochi visivamenti spettacolari blablabla.
E pensa, sono ben 64!
Questo è il motivo per cui i giochi di xbox e ps3 girano anche su un dual core antico, quando l'xbox ha un tricore e la ps3 un ottocore(?). Speriamo che le console nuove abbiano un hardware più bilanciato, altrimenti neanche queste eguaglieranno i pc di facia medio-alta
I giochi al lancio dell'xbox360 facevano pena graficamente se ti ricordi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".