RTX Remix sempre più open source e flessibile: rimasterizzare le vecchie glorie è ancora più facile
RTX Remix Toolkit open source, insieme alla API REST, rende ancora più veloce e facile la rimasterizzazione dei giochi classici.
di Manolo De Agostini pubblicata il 02 Giugno 2024, alle 17:31 nel canale VideogamesRTXNVIDIA
NVIDIA continua a lavorare per migliorare RTX Remix, la piattaforma di modding che permette di rimasterizzare i classici DirectX 8 e DirectX 9 per renderli moderni aggiungendo texture aggiornate e tecnologie come full ray tracing e NVIDIA DLSS 3.5.
Dopo aver reso open source RTX Remix Runtime lo scorso anno, consentendo agli sviluppatori di mettere in cantiere con maggiore facilità oltre 130 remaster RTX, questo mese la società renderà open source anche RTX Remix Toolkit, consentendo ai modder di rimpiazzare asset e ammodernare scene, incrementando i formati file supportati e i nuovi modelli.
Clicca per ingrandire
NVIDIA, inoltre, sta rendendo le capacità di RTX Remix Toolkit accessibili tramite API REST, aspetto che consente ai modder di collegare in tempo reale RTX Remix a tool di creazione digitale come Blender, strumenti di modding come Hammer e app di IA generativa come ComfyUI.
Grazie alla nostra integrazione API REST, è possibile esportare senza problemi tutte le texture di gioco acquisite in RTX Remix in ComfyUI e migliorarle in un unico grande lotto utilizzando modelli AI con upscaling o aggiunta di PBR (Physically based rendering).
ComfyUI offre molti modelli a super risoluzione e PBR tra cui scegliere, sbloccando la capacità di aumentare la risoluzione di 8 volte o più, e modelli PBR che includono mappe metalliche e di altezza. Inoltre, ComfyUI consente ai modder di utilizzare i messaggi di testo per generare nuovi dettagli nelle texture o di effettuare grandi cambiamenti stilistici modificando l'aspetto di un'intera scena con un solo messaggio di testo.
NVIDIA, infine, si appresta a rendere disponibile anche un SDK per RTX Remix Runtime che consente ai modder di integrare il renderer di RTX Remix all'interno di altre applicazioni e giochi oltre i classici DX8 e DX9.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".