Rivenditori britannici rifiutano Bully

Rivenditori britannici rifiutano Bully

Ancora problemi per un gioco prodotto da Rockstar. Si tratta delle versioni XBox 360 e Wii di Bully.

di pubblicata il , alle 13:05 nel canale Videogames
XboxMicrosoft
 
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ciny222 Gennaio 2008, 15:37 #21
A parte che sempre le solite associazioni dei genitori dicevano che i Teletubbies provocavano l'omoesessualità..

comunque è sempre il solito discorso di pirro alla fine. "Videogiochi = Male"
Mde7922 Gennaio 2008, 16:07 #22
Al giorno d' oggi è sufficiente mettere il controllo parentale sulle console in modo che non facciano girare i giochi vietati, oppure è sufficiente guardare il registro per vedere che giochi fanno i propri figli e quanto ci stanno sopra, ma proprio i genitori non vogliono fare il minimo sforzo?
Pikazul22 Gennaio 2008, 19:14 #23
Con dei "riassunti" della trama così faziosi poi ci credo che le associazioni di genitori ci marciano sopra.
In realtà il gioco è molto diverso, quasi opposto come ambientazione. Tu sei il nuovo arrivato nella scuola, e tu sei quello che viene bulleggiato da tutte le fazioni (nerd compresi), il tuo "scopo" sarà quello di salvarti la pelle guadagnandoti il rispetto delle varie fazioni, mettere al loro posto gli studenti "cattivi" e porre la parola fine alla "guerra" presente allì'interno della scuola, spingendo tutti alla convinvenza.

Certo, tutto questo lo ottieni facendo scherzi, prendendo a cazzotti chi se lo merita, e via dicendo, non è certo un gioco zuccheroso o pensato per un bambino, ma le intenzioni del protagonista sono buone e nel complesso il gioco non incentiva certo alla violenza.
E il gioco è molto bello e curato da ogni punto di vista, non si poggia solo sul suo essere controverso.

Scusate se faccio l'avvocato del diavolo, ma credo che questo gioco sia stato vittima di un linciaggio che assolutamente non si merita.
IlGranTrebeobia22 Gennaio 2008, 19:15 #24
Se i giovanissimi d'oggi sono in questo stato è colpa degli strani "culti" che vanno di moda in questi anni tra genitori e psicologi, come la non-punizione e il permissivismo assoluto...
Lud von Pipper22 Gennaio 2008, 20:23 #25
Originariamente inviato da: IlGranTrebeobia
Se i giovanissimi d'oggi sono in questo stato è colpa degli strani "culti" che vanno di moda in questi anni tra genitori e psicologi, come la non-punizione e il permissivismo assoluto...

Censura ai giochi "violenti" dunque, mentre noi criminalizziamo gli insegnati che tentano di avere un minimo di polso per poter fare lezione.
Dirò di più: c'è chi istiga il figlio a non farsi mettere mai i piedi in testa da nessuno, ma non nell'accezione buon del comportamento: è dell'anno scorso la notizia di un preside aggredito e malmenato da entrambi i genitori per avere messo una nota mentre urlavano "lei non si deve permettere di rimproverare mio figlio..."
Che allegria: "se questi saranno il bastone della nostra vecchiaia, spero solo che per allora mi bastino i proiettili" (le meraviglie della natura)
floc22 Gennaio 2008, 22:44 #26
come al solito, il problema sono i genitori. Sono loro a dover far rispettare il 18+ che giustamente deve essere dato al titolo. Pretendere che siano altri a prendersi questa responsabilita' e' criminale.
BlueKnight22 Gennaio 2008, 22:59 #27
Originariamente inviato da: pingalep
cavolo mi fa venire in mente un film demenziale, un college di geni che stanno studiando un laser potentissimo che poi viene rubato dai militari, il finale esilarante della casa che scoppia di popocorn, la moneta di ghiaccio secco per fregare le lattine al distributore...
...perchè non fanno un gioco ispirato a goliardate del genere?!




Originariamente inviato da: ceres
Ti ricordi per caso il titolo?





Real Genius (1985)

Scuola di Geni - in Italiano, con Val Kilmer...


FILMONE!!!!
FagioloOne22 Gennaio 2008, 23:00 #28
Solo inutile censura. Non sono i videogame o film a rendere violente le persone.
Sapete quanti bambini hanno visto per tutta la loro infanzia Ken Shiro?
( c'ero anche io).

Per i telefonini a scuola e altre bravate simili, sembra che il vero problema siano le nuove tecnologie e non la mente bacata di certi ragazzi.
Ha molta piu' influenza la televisione visto che come massimo modello che propina ad un ragazzo e' fare il calciatore ( vedi il ricercatore di turno non ha quasi soldi per mangiare, mente un calciatore (alcuni) guadagnano milioni).


Comunque il film si intitola scuola di geni con Val Kilmer. Titolo orginale Real Genius film bellissimo.
FagioloOne22 Gennaio 2008, 23:01 #29
BlueKnight mi hai battutto nel tempo: solo un minuto
Furioso66623 Gennaio 2008, 02:44 #30

Meno male che l'inglese lo capiscono

Ma quante volte ho visto nel mondo del cinema film con scene di bullismo e violenza gratuita ed esagerato che non mi hanno influenzato per niente!
Questo è un clima da caccia alle streghe chi non lo vuole questo gioco che non lo compri! chi non vuole giocare i titoli Rockstar perchè diseducativi o senza morale non gli giochi! ma non rompa i cojones a noi che di queste minchiate c'è ne sbattiamo altamente e continueremo a giocarci!
Meno male che c'è internet e gli inglesi non hanno problemi con "l'inglese" ahahhaha

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^