Rivelati i requisiti hardware di Call of Duty Black Ops

Sono diventate note le specifiche minime necessarie per la versione PC di Call of Duty Black Ops. Il settimo capitolo della serie di shooter militari arriverà il 9 novembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2010, alle 12:31 nel canale VideogamesCall of Duty
46 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infotra un pò i requisiti minimi vorranno un i7 x procio...
Sono diventate note le specifiche minime necessarie per la versione PC di Call of Duty Black Ops. Il settimo capitolo della serie di shooter militari arriverà il 9 novembre.
Click sul link per visualizzare la notizia.
oramai non seguo più le richieste dei produttori, nella maggior parte dei casi giochi ottimizzati male..
Questi sono i minimi di crysis
* CPU: Athlon 64 3000+/Intel 2.8ghz
* Graphics: Nvidia 6600/X800GTO (SM 2.0)
* RAM: 768Mb/1Gb on Windows Vista
* HDD: 6GB
* Internet: 256k+
* Optical Drive: DVD
* Software: DX9.0c with Windows XP
questi i minimi di cod: black ops
•OS: Windows Vista/XP/7
•Processore: Intel Core2 Duo E6600 o AMD Phenom X3 8750 o superiore
•Memoria: 2GB
•HDD: 12GB
•Video: Shader 3.0 o superiore, 256MB NVIDIA GeForce
•8600GT/ATI Radeon X1950Pro o superiore
Sound: compatibile DirectX 9.0c
•DirectX: 9.0c
Aspettando i consigliati e considerando che è sempre il motore di cod4 migliorato, beh, non mi sembra tutta questa meraviglia di leggerezza!
La differenza sta nel fatto che a Crysis con i requisiti minimi riesci a far girare fluidamente solo la barra di avanzamento dell'insiallazione e FORSE il puntatore del mouse nel menu principale. CoD invece anche con un pc sotto quei requisiti gira. Io del resto ai tempi di CoD2 giocavo con un pc lontano anni luce dai requisiti minimi (pentium 3 1GHz, 512MB ram, radeon 9200se) e riuscivo a tenerlo a dettagli alti con risoluzione 1024*768 (occhio che stiamo parlando di diversi anni fa!), ed andava fluido.
Mi fa ridere leggere che la bontà di un gioco è misurata dalla sua pesantezza.
A me piace pensare che oltre a sfruttare in modo brutale l'hardware molte volte ci si rifletta qualche minuto in più per cercare di ottimizzare il codice.
Molti di voi danno giudizi sui motori grafici, ma mi chiedo quanti di voi effettivamente sanno che differenze ci sono tra una versione di Cod e un'altra dal punto di vista del codice.
Il mondo delle console è molto affascinante infatti costringe i programmatori a veri colpi di genio per sfruttare al massimo l'hardware che si ha, ottimizzando il codice. La dimostrazione è i passi in avanti che sono stati fatti negli ultimi giochi della ps3 rispetto ai primi usciti.
Io l'ho finito ieri sera.
E per me è stato uno spettacolo, allo stato puro.
Mi piacciono le cose fatte con le dx10, ma quando mi si dimostra che a saper usare bene anche le "vecchie" 9 si possono allestire spettacoli mozzafiato, non posso fare altro che battere le mani.
Non ho l'anima di multiplayer e perciò la mia valutazione è prettamente in campagna single player, quindi dò nativamente un occhio in più di riguardo per trama, giocabilità e allestimenti vari - ma a me il gioco è piaciuto veramente tanto. A parte un paio di cosette che graficamente avrei fatto in altra maniera, non ho veramente nulla da obbiettare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".