Rivelata la data di rilascio di Spore

Rivelata la data di rilascio di Spore

Attraverso un trailer, Electronic Arts fa sapere che l'attesissimo gestionale di Maxis sarà disponibile dal 7 settembre.

di pubblicata il , alle 12:42 nel canale Videogames
Electronic Arts
 
Spore verrà rilasciato il 7 settembre 2008. È quanto annuncia Electronic Arts attraverso questo teaser trailer, allestito proprio per comunicare ai videogiocatori la data di pubblicazione di uno dei videogiochi più attesi dell'anno. Benché il trailer non lo specifichi adeguatamente, la data annunciata è quella della versione PC del gioco. Spore, di fatto, arriverà anche su DS e Wii, ma solo nel 2009.

Spore

Previsto inizialmente per la prima parte del 2007, Spore è stato più volte rimandato. È un gioco di vitale importanza per tutto il settore PC e può potenzialmente costituire un nuovo fenomeno di massa come l'altro capolavoro di Will Wright, The Sims. La struttura di base da Tamagotchi, le tante caratteristiche innovative e un supporto tecnico all'avanguardia sono gli elementi cardine di Spore.

Il gestionale di Maxis si divide in sei fasi principali: cellula, creatura, tribù, città, globo, spazio. Quando da un uovo nasce una nuova creatura, questa comincerà a prendere confidenza con quanto la circonda e ad interfacciarsi con gli altri esseri viventi nella zona. Ben presto si renderà conto che ha bisogno di conquistarsi degli spazi per la sopravvivenza e di assumere atteggiamenti aggressivi. Il gioco, tuttavia, cambierà completamente fisionomia man mano che si procede nelle varie fasi dell'evoluzione: ad esempio, giunti a quella relativa alla città, potremo assistere al prolificarsi delle costruzioni di cemento, con edifici dall'aspetto squisitamente moderno.

Spore

Nel proprio keynote al recente DICE di Las Vegas, il CEO di Electronic Arts, John Riccitiello, affermava che "Spore è il più grande rischio dell'attuale industria videoludica. Può rivelarsi come uno dei migliori franchise, alla stregua di World of Warcraft, The Sims o Rock Band, ma anche non raggiungere nessuno di questi capolavori."

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Xenogears13 Febbraio 2008, 12:57 #1
In una sola parola... finalmente.
La rivoluzione dei gestionale stà giungendo a compimento.
BrightSoul13 Febbraio 2008, 13:00 #2
In molti lo compreranno per la sua originalità e per il fatto che puoi letteralmente plasmare la tua creatura.

Però personalmente non ho gradito il taglio cartoonesco che hanno dato al gioco. Ad esempio, volendo parlare della "fase cellulare", preferisco di gran lunga Flow ai batteri occhiuti di Spore.
MaxArt13 Febbraio 2008, 13:00 #3
Porco cane, settembre!
Uff, santa pazienza... Sarà in concomitanza con Little Big Planet. Ma almeno non ha fatto la fine di Duke Nukem Forever.
Patrizio8713 Febbraio 2008, 13:07 #4
Mitico! Contrariamente a BrightSoul a me piace molto il taglio cartoonesco che gli hanno dato, questione di gusti. Non vedo l'ora!
K7-50013 Febbraio 2008, 13:10 #5
Sta casa ha sempre tirato fuori buoni entertainer. Questo poi non mi sembra affatto male.

Duke nukem è, neanche Chuck Norris lo puo' battere.
demon7713 Febbraio 2008, 13:30 #6
noo.. cazzarola così tanto?

... sbattimento ...
Lev1athan13 Febbraio 2008, 13:31 #7
Dev'essere mio assolutamente... Sono proprio curioso di vedere com'è...
A proposito: rumors su qualche probabile Collectors Edition?
kalle7813 Febbraio 2008, 13:41 #8
ho fatto subito il circoletto sul calendario...
rayman213 Febbraio 2008, 14:18 #9
di sicuro è un gioco interessante, però non vedo le potenzialità di mercato di massa in stile the sims oppure world of warcraft.
Crux_MM13 Febbraio 2008, 14:22 #10




Mio..Settembre

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^