Resident Evil HD Remastered disponibile in pre-load

Resident Evil HD Remastered disponibile in pre-load

Il remake in alta definizione del primo e miglior capitolo della saga di Capcom è disponibile in pre-load per alcune delle piattaforme previste

di pubblicata il , alle 16:31 nel canale Videogames
Resident EvilCapcom
 

Lo scorso anno vi avevamo annunciato l'intenzione di Capcom di riproporre il primo, storico capitolo della saga di Resident Evil, da molti considerato il masterpiece della serie di survival horror giapponese.

La finestra di uscita indicata allora da Capcom per Resident Evil HD Remastered era genericamente "nella prima parte del 2015": la data di uscita è stata fissata per il 20 gennaio per le piattaforme PC, PS4, PS3, Xbox One, e Xbox 360, e chi ha già acquistato il gioco per PlayStation 4, Xbox One e Steam, può sin da adesso usufruire del pre-load. Precisiamo inoltre che le versioni PS3 e PS4 del gioco sono cross-buy per chiunque abbia preordinato il titolo.

Il remake, basato sul più recente Resident Evil Rebirth, consentirà di rivivere le emozioni del gioco anche a chi non aveva sperimentato il titolo originale. Per ulteriori informazioni sul remake, potete rileggere la nostra precedente news.

54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Thehacker6609 Gennaio 2015, 16:35 #1
Non so se vale la pena acquistare questa versione potendo tranquillamente giocare l'originale con Dolphin (potendo quindi attivare miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore).
Dinofly09 Gennaio 2015, 17:11 #2
Originariamente inviato da: Thehacker66
Non so se vale la pena acquistare questa versione potendo tranquillamente giocare l'originale con Dolphin (potendo quindi attivare miglioramenti grafici e una risoluzione maggiore).


Sul dolphin non è al 100% esente da bug, inoltre richiede una copia originale del gioco per gamecube o wii che costa più di 19 dollari di sicuro.

Aggiungerei che alcuni sfondi qui sono stati praticamente rifatti, il dolphin si limita ad upscalare.
_TOKI_09 Gennaio 2015, 18:34 #3
Fai conto che non sia un gioco completo ma solo un DLC che aggiunge l'HD alla tua copia che hai in casa per GC/Wii. Vale la pena spendere dei soldi (o quei soldi) per avere l'HD senza barbatrucchi ?

Se la risposta è si, compralo, altrimenti passa.

In ogni caso aspetterò primi i feedback di altri utenti, perché è pur sempre un porting su PC da console...e l'esperienza mi ha insegnato a non fidarmi troppo
sintopatataelettronica09 Gennaio 2015, 18:49 #4
Se non fosse l'ennesima riproposizione di uno dei titoli più riproposti della storia.. magari ci starebbe pure.

Ma 19 euro, poi. Bah.. dovevano venderlo a massimo 5 (e indendo a prezzo pieno, non con offerte o sconti)... a quel prezzo (anche per chi ha giocato le altre versioni.. tra cui quella ottima WII-Gamecube, da cui deriva questa) poteva avere un senso.. ma a 19 è solo roba per drogati-maniaci.
Titanox209 Gennaio 2015, 19:13 #5
sempre piu in basso crapcom
_TOKI_09 Gennaio 2015, 19:15 #6
Considerando che hanno rivenduto a prezzi relativamente alti giochi ben più sfruttati ed inflazionati di questo... alla fine su PC non è mai arrivato, è uscito solo su GC/Wii, quindi può anche starci come prezzo di lancio. In fondo a scendere si fa sempre in tempo, se parti da 5€ non puoi giocarti la carta dello sconto fantabuloso tra qualche settimana / mese

E' pur vero che a sua volta è un remake di un altro gioco uscito anche su PC ma è un signor remake, non hanno preso il RE di metà anni 90 e infiocchettato qua e la; io stesso pur avendo gioco l'originale su Ps1, l'ho ripreso una decina di anni fa su GC e non ho subito l'effetto del "già visto, già giocato".

Fossero tutti così i remake...

Certo ora 19€ non ce li spendo neanche io, anche se ho rivenduto la copia con annesso GC diversi anni fa. Fa sempre "nostalgia" ma a tutto c'è un limite e l'idea di rigiocare ora RE1 un po' mi debilita fisicamente. E' il classico gioco che hai giocato allo sfinimento e ti è piaciuto parecchio ma non essendo un "arcade" o un banale sparatutto, non è che ti venga così voglia di "rifarci una partitina"... magari fra un paio d'anni.

Almeno per me.

Ma è una signora occasione per chi non lo ha mai giocato su console Nintendo né ha mai provato il capitolo originale; è anche un'ottima occasione per chi è cresciuto a pane e RE "di nuova generazione" per assaporare, un'ultima volta, il buon vecchio RE, [B][SIZE="6"]nel bene [/SIZE][/B] e [SIZE="1"][COLOR="Silver"]nel male[/COLOR][/SIZE].

wolverine09 Gennaio 2015, 19:19 #7
Personalmente preferisco rigiocarmi questo titolo per l'ennesima volta, dopo psx, pc e nintendo ds, che fare da beta tester alle novità tripla A dal mega hype che si rivelano poi giochi mediocri per vari motivi.
_TOKI_09 Gennaio 2015, 19:26 #8
L'unico aspetto triste infatti è giocarlo o rigiocarlo sapendo che non ci sarà comunque un nuovo RE costruito con quello stile. E' come rileggere la triologia incompleta di un autore morto da poco.

O come rigiocare Shenmue 1 e 2 sapendo che ... beh

Però, hai visto mai...magari se questo vende bene potrebbe anche passare per la mente di farne un altro simile (o rifare lo stesso trattamento al 2).

Sognare non costa
Varg8709 Gennaio 2015, 22:27 #9
Mio a max 5 euro, e sono pure troppi. Aspetto i prossimi saldi su Steam, nessuna fretta.
Ora esigo pure il secondo capitolo e i primi due di Silent Hill.
PaulGuru09 Gennaio 2015, 23:59 #10
Ma la fantasia dove è finita ? Possibile non riescano a creare un nuovo titolo prendendo spunto da questo ?

Fra l'altro dal trailer la grafica fa pietà, che razza di remake è ?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^