Red Dead Redemption 2: una petizione per la versione PC

Per il momento Rockstar Games ha annunciato Red Dead Redemption 2 solo per i formati Xbox One e PS4.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Ottobre 2016, alle 10:31 nel canale Videogames2K Games
Il web è letteralmente impazzito subito dopo l'annuncio di Red Dead Redemption 2: non solo si tratta del seguito di uno dei videogiochi in assoluto più apprezzati delle ultime generazioni, ma è il nuovo titolo di Rockstar Games dopo Grand Theft Auto V, il gioco capace di abbattere diversi record di vendita nel mondo dell'intrattenimento.
Nel momento dell'annuncio, però, Rockstar ha fatto riferimento solamente alle versioni PS4 e Xbox One, scatenando una valanga di proteste provenienti dalla community PC. Fra le varie iniziative anche una petizione su Change.org, con cui si chiede proprio la realizzazione della versione PC di Red Dead Redemption 2. Nel momento in cui scriviamo, sono state raccolte già 25 mila firme in questa petizione.
Ricordiamo che il primo Red Dead Redemption non è mai stato rilasciato su PC, nonostante le continue richieste dei fan. Certi analisti di mercato si sono già espressi sulla questione e, secondo Ben Schachter di Macquarie Securities, Rockstar e Take-Two prevedrebbero di rilasciare la versione PC di Red Dead Redemption 2 nella prima parte del 2018, mentre le controparti console sono previste per l'autunno 2017.
Macquarie Securities accredita vendite consistenti per il seguito di Red Dead Redemption, addirittura 12 milioni di unità nel solo esercizio fiscale che va da luglio a settembre. Rockstar potrebbe trarre giovamento dall'esperienza maturata con Gta 5, soprattutto in riferimento alla struttura con single player e multiplayer insieme concretizzata con GTA Online.
L'uscita della versione PC nella prima parte del 2018 irrobustirebbe ulteriormente le vendite dopo un lancio stellare. Anche in considerazione del fatto che il predecessore è stato capace di vendere 14 milioni di copie dal momento del lancio avvenuto nel 2010. "Nella prima ora dall'annuncio di Red Dead Redemption 2 su Twitter si sono verificati 54 mila like e 61 mila ritwit, 152 mila like e 52 mila commenti su Facebook, e 65 mila like su Instagram", ha detto Schachter. "Riteniamo che si tratti di numeri che evidenziano un grande interesse da parte del mondo dei giocatori su questo titolo".
Che Rockstar per il momento descrive con queste parole: "Sviluppato dai creatori di Grand Theft Auto V e Red Dead Redemption, Red Dead Redemption 2 è un racconto epico della vita nel cuore spietato dell'America. Un vasto e suggestivo mondo di gioco sarà anche in grado di fornire le basi per un nuovo tipo di esperienza multiplayer online".
Ricordiamo che alle 17 di oggi verrà mostrato il trailer di debutto di Red Dead Redemption 2.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato, se non uscirà per pc me ne farò una ragione.
Di sicuro non correrò a prendere una console solo per RDR2.
Ho già la x360 che prende polvere...
Còò,dlndbdblnd
Poi francamente non ne capisco il motivo ma vabbè..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".