Quantic Dream respinge le accuse sulle condizioni di lavoro estenuanti
Un articolo pubblicato da Le Monde ha puntato il dito sullo studio di David Cage e Guillaume de Fondaumière parlando di condizioni di lavoro estenuanti e di ambiente tossico
di Rosario Grasso pubblicata il 16 Gennaio 2018, alle 14:21 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Lo studio Quantic Dream ha ricevuto una serie di accuse da parte di alcuni giornalisti della stampa francese. I giornalisti hanno puntato il dito contro David Cage e Guillaume de Fondaumière accusandoli di comportamento inappropriato, di costringere i dipendenti a lavorare troppo e di promuovere le battute sessiste e razziste.
Sarebbero state rinvenute oltre 600 immagini ritoccate per rappresentare i dipendenti in situazioni compromettenti, alcune delle quali pubblicate da CanardPC. Quantic Dream, da parte sua, rispedisce al mittente queste accuse, con un comunicato scritto da Guillaume de Fondaumière.
"Neghiamo categoricamente tutte queste accuse", si legge nel messaggio. "Abbiamo già fatto una denuncia diversi mesi fa e ricorreremo per vie legali nuovamente. Invitiamo le parti interessate a leggere le risposte dei rappresentanti dei dipendenti e del comitato per la salute e la sicurezza alle domande inviate dai giornalisti prima della pubblicazione".
"La condotta o le pratiche inappropriate non hanno luogo in Quantic Dream. Abbiamo preso e sempre prenderemo sul serio tali lamentele. Apprezziamo ogni singola persona che lavora in Quantic Dream. Per noi è della massima importanza mantenere un ambiente sereno che ci consenta di canalizzare la nostra passione condivisa nella creazione di videogiochi".
Quantic Dream sta completando i lavori sull'atteso gioco per PS4 Detroit Become Human, mentre l'articolo di Le Monde a cui abbiamo fatto riferimento si trova qui.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa quanti cannoni si fumano in ufficio sti qui ?
Còsò,òmdòdòdòd
Ma sì, non ricontrolliamo neanche il titolo scritto a caratteri cubitali, tanto chissenefrega?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".