PS4 supera Nintendo 3DS: è la console dell'ottava generazione più venduta
PlayStation 4 continua a macinare record di vendita: è adesso la console più venduta dell'ottava generazione superando anche Nintendo 3DS
di Rosario Grasso pubblicata il 05 Gennaio 2018, alle 19:41 nel canale VideogamesSonyPlaystationNintendo3DS
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoI loro maggiori guadagni derivano dalla vendita di software e servizi.
Rispondo io, perché mi è chiarissimo cosa dice l'altro utente: che "i loro maggiori guadagni derivino dalla vendita di software e servizi" non vuol dire che quello sia il loro obiettivo. Se hanno investito miliardi di dollari (letteralmente) per entrare in un settore è chiaro che vorrebbero che quel settore (e non gli altri) dessero un buon ritorno.
E' diverso rispetto a Sony e Nintendo che se vendono poche console sono fregate.
Guarda che MS è entrata nel settore delle console nel 2001 parecchi anni prima di aprire un loro store (live arcade) che inizialmente era esclusivo della xbox360
Il fatto che oggi abbiano deciso di creare un store unico in cui convergere pc mobile e console non credo che sia perché a loro non importi vendere console o smarphone anzi hanno semmai cercato di usare il loro settore di punta per spingere anche quelli dove hanno maggiori difficoltà, anche se non sembra gli sia andata bene.
Significa che il loro obbiettivo non e' il boom di vendite.
O magari solo che la "console per tutti" resta la ONE S lanciata precedentemente e che la ONE X l'avrebbe solo affiancata.
Anche perché se no non le farebbero .
Gli interessa relativamente se vendono tanto o se vendono un pochino meno degli altri.
Se la loro priorità massima fosse vendere decine e decine di milioni di console per fare il botto avrebbero messo sul mercato certamente una macchina ad un prezzo molto inferiore per esempio.
Oppure avrebbero creato esclusive only Xbox escludendo per es il pc.
Esattamente, ma ciò non toglie che devono investire di più sulle esclusive.
Riguardo Xbox One X il prezzo è ancora 499 euro in Europa, un prezzo effettivamente alto che si è tirato dietro le critiche di alcuni analisti
https://games.hdblog.it/2017/06/12/...zo-troppo-alto/
Siamo a 150 euro in più di PS4 Pro circa, anche se le caratteristiche tecniche sono effettivamente superiori, servono esclusive AAA in grado di sfruttare la consolle al 100%.
Perchè vederla all'opera in 4k è uno spettacolo...
E' diverso rispetto a Sony e Nintendo che se vendono poche console sono fregate.
Non e' un caso che alla presentazione di Xbox X dissero che e' una console non per tutti e di nicchia.
Significa che il loro obbiettivo non e' il boom di vendite.
Chissà se avevano messi inconto la cosa PRIMA, quando era partito lo sviluppo della One X e non dopo aver constatato, dalle vendite della rivale ps4 pro, che le console potenziate le comprano in 4.
I loro maggiori guadagni derivano dalla vendita di software e servizi.
Un'altra cosa è la concorrenza dei vari store, finchè pc gaming = windows (edit: intendendo = steam) non so che futuro possano avere.
Sinceramente non capisco cosa voglia dire "arrivare con il proprio store nelle case": se uno acquista la console e poi i giochi appositi allora loro ci guadagnano, non è che il fine possa essere semplicemente mettere nelle case delle persone un oggetto che si collega allo store da cui loro non traggono alcun benificio.
Non si tratta di essere fregati, ma di fare investimenti sensati: un'azienda delle dimensioni di Microsoft, se investe miliardi, deve avere dei ritorni proporzionati. Ciò ovviamente non toglie che negli ultimi anni abbia fatto delle scemate colossali.
Significa che il loro obbiettivo non e' il boom di vendite.
Be', tante alternatiive non è che le avessero, il prezzo e le prestazioni non sono di massa.
La metà non è "un pochino meno", è un bel po' meno. Con l'XBOX 360 le cose sono andate decisamente meglio.
Cosa probabilmente non fattibile: spesso queste console, soprattutto al lancio, sono vendute a prezzi molto vicini a quelli di costo, proprio per indurne l'acquisto e poi guadagnare sui giochi.
Sinceramente dubito che se uno ha un PC carrozzato vedendo un'esclusiva per XBOX corra a comprarsela.
Credo.
Sto parlando della necessità di pagare per giocare online, infatti su pc stanno puntando su un altro tipo di abbonamento.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".