PS4 batte Xbox One nel sondaggio Ipsos sulle intenzioni di acquisto

La maggior parte dei consumatori statunitensi comprerà nella prossima stagione natalizia PS4 piuttosto che Xbox One.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Ottobre 2013, alle 15:01 nel canale VideogamesXboxMicrosoft
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGià, ed io ricordo che il Ministro del Turismo Brambilla (la Rossa scosciata amante degli animali) dell'ultimo Governo Berlusconi (si, sempre lui) aveva isituito il fondo "Vacanze" per gli italiani che volevano andare in villeggiatura...
Ovviamente per far andare in vacanza pochi hanno tagliato i fondi per le sciocchezze tipo la ricerca, il lavoro, la scuola, cose così...
L'ho sempre ritenuta una inutile scatola e continuo a farlo senza problemi.
Se dovessi decedermi a prendere una consolle sceglierei di sicuro XBox One. Alcuni titoli sono interessanti e sinceramente ho molta più fiducia in MS che in Sony.
OK, questo è sicuramente un fattore che conta.
Da dire però che la XBOX ha in più il Kinect 2.. non è poca roba secondo me.
Se il kinect 2 sarà "poca o molta roba" lo dirà il tempo, dipende da quanto e come verrà sfruttata.
É una scommessa che potrebbe funzionare o meno, è inclusa in bundle, se non la sfrutteranno a dovere avranno fatto una cosa inutile.
Gli utenti a cui non interessa particolarmente la vedono come una cosa che fa aumentare il prezzo della consolle, quelli "neutrali" sono frenati dal dubbio che possa essere mal sfruttata e quindi poco utile, quelli affascinati da questa tecnologia lo prenderanno a prescindere.
Io mi piazzo nella categoria di mezzo, la trovo interessante ma solo se sfruttata come si deve. E con le attuali premesse non sono sicuro ci si possa scommettere.
Comunque anche a me pare scontato che la PS4 sia avanti nei sondaggi: costi minori, potenza sensibilmente maggiore, politica da subito apprezzata dagli utenti a differenza della consolle Microsoft che ha fatto marcia indietro su tutto, e per la quale rimane sempre il dubbio che possa ritornare sui propri passi una volta che avrà la forza della diffusione sul mercato.
Il fallimento delle politiche iniziali e l'arroganza mostrata non sono certo un buon biglietto da visita.
Non per flammare, non sono mai sato consollaro, sempre usato solo pc.
ma perchè mai tutti vogliono la PS4?? Perchè scartano XBOX??
Dico.. potenza ne hanno entrambe, dicono che xbox qualcosa meno ma escludo che la cosa possa fare la differenza.. se un gioco gira bene su PS4 gia bene pure su XBOX.
La xbox poi ha dalla sua il kinect 2 che secondo me è veramente figo.. io se dovessi prendere una console sarei forse più attratto da XBOX..
La maggior parte delle persone vede la differenza di prezzo di 100 euro, noi che abbiamo seguito lo sviluppo per i seguenti motivi:
1) Differenza di 100 euro, poi hanno detto che davano fifa 14 al day one poi si è scoperto che sono solo le confezioni nere che contengono il gioco, per cui non hai la certezza di averlo se ti capita la scatola verde niente gioco ma SICURI 100 euro in più.
2) Prima c'era il blocco dell'usato poi è sparito, prima era potentissima ad 1.6ghz poi "abbiamo overcloccato ad 1.7 ghz" ma allora è meno potente? E poi overcloccando siete sicuri che non surriscaldi, avete rifatto i test?
3) Legata al punto 2 la produzione tardiva, ps4 è stata iniziata la produzione ai primi di luglio 2013, xbox one invece solo a settembre quindi l overclock non è stato ri testato come calore, consumo ecc.. inoltre essendo partiti tardi hanno ridotto il numero di paesi al lancio quindi significa poche console al lancio disponibili ( e si riallaccia al punto 1 "mi capiterà la scatola nera con fifa 14 in omaggio o la verde senza?"
4) Controller, era il punto di forza avere le batterie rimovibili che non ti obbligavano a ricaricarlo, cambiavi le stilo o ricaricavi quelle che vendevano con il kit di ricarica (non quello con il filo ma quello con la base di ricarica). Adesso invece batteria integrata nel pad, più pesante e se si scarica lo devi collegare con il filo alla console per ricaricarlo.
5) Il sistema operativo, qui per onestà devo dire che entrambe le console lo avranno acerbo al lancio ma quello della one lo sembra di più perchè hanno annunciato una serie di aggiornamenti successivi che arriveranno a primavera 2014, come il supporto ad hardisk esterni, che sembrano far combaciare l'aggiornamento di xbox one con quello già annunciato ( il cosiddetto GDR2, nome identico a quelli di Windows Phone ma che non c entrano nulla con la versione phone)di Windows 8.1 stranamente nello stesso periodo, se sia o meno una combinazione lo sapremo primavera 2014
Infine tutta la gestione xbox one sembra fatta male, la memoria DDR3 contro la GDDR5, il sistema operativo che occupa 3gb (da qui le paure che assomigli a quello di Windows 8.1 e non uno custom) ecc...
OT per la redazione: perchè le notizie ormai da tempo arrivano in ritardo rispetto ad altre testate?
A livello di prezzo forse alle persone farà piacere risparmiare 100 euro, ma non mi venite a parlare di crisi ecc.. visti i costi dei giochi per console, se consideriamo il prezzo complessivo che uno spende per giocare la differenza è irrisoria, in compenso per quanto ad alcuni possa non piacere il kinect può avere comunque degli sviluppi interessanti e visto che è integrata con tutte le console gli sviluppatori possono usarla tranquillamente.
Conteranno molto di più secondo me le esclusive e gli ecosistemi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".