Project Shield: primi video con gameplay della nuova console di Nvidia

Project Shield: primi video con gameplay della nuova console di Nvidia

Nvidia ha pubblicato un video in cui mostra come gira Real Boxing sulla console annunciata al CES.

di pubblicata il , alle 08:21 nel canale Videogames
NVIDIA
 

Nvidia ha iniziato a pubblicare le demo in tempo reale dei giochi che saranno in grado di girare sulla sua nuova console portatile conosciuta come Project Shield. La prima demo riguarda il gioco per Android Real Boxing, come potete vedere nel filmato sottostante.

Real Boxing sarà disponibile anche per altri dispositivi basati sul nuovo processore Tegra 4. Come si può vedere nel filmato, la nuova console di Nvidia ricorda nelle forme il controller di Xbox 360, mentre anche il tipo di interfacciamento richiama il gaming su console domestica.

Naturalmente, poi, sarà anche possibile giocare sull'handheld con i giochi Tripla A per PC, visto che Shield può essere connessa a un HDTV e usata come console domestica. È, infatti, in grado di visualizzare in streaming i giochi che sono processati da un'unità PC centrale dotata di scheda video GeForce GTX 650 o superiore.

Tegra 4 è un processore quad core, sviluppato internamente a Nvidia, dotato di unità di elaborazione grafica a 72 core. Nvidia Shield, poi, presenta uno schermo da cinque pollici, porte HDMI e micro-USB, un'entrata micro-SD, uscita audio mini-jack da 3,5 mm e due speaker.

Al momento Nvidia non annuncia i dettagli della distribuzione, come la data di disponibilità della nuova console portatile e il prezzo. Per tutti i dettagli sul progetto Shield consultate il nostro reportage dal CES.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^