Primi dettagli su Gears of War 3

Verrà rinnovato il sistema di coperture e ci saranno nuovi tipi di scenari.
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Aprile 2010, alle 11:46 nel canale VideogamesL'affidabile sito web Edge sostiene di avere appreso in anteprima i primi dettagli sulle caratteristiche di gioco di Gears of War 3, che probabilmente sarà annunciato ufficialmente nella giornata di lunedì. Secondo la fonte di Edge, Epic avrebbe rivisto il sistema di coperture, l'anima del gameplay di Gears of War. Nel terzo capitolo della serie nessuna copertura sarà definitiva e ciascuno dei soldati sarà in pericolo anche quando protetto.
Le Locuste, infatti, sono adesso dotate di tentacoli che possono oltrepassare gli ostacoli e colpire i soldati della coalizione COG. Questi ultimi, d'altra parte, dispongono di esplosivi che viaggiano nel terreno per raggiungere le protezioni delle Locuste, distruggendole. Vengono confermate le protezioni mobili del precedente Gears of War, che possono essere spostate o distrutte, come le macchine. I soldati COG, inoltre, sono dotati di una potente tuta che fornisce protezione ed è contemporaneamente dotata di armi che causano distruzione negli scenari e infliggono danni alle Locuste.
Tutte queste novità saranno presenti sia nel single player che nel multiplayer. Edge parla anche di innovazioni sul piano degli scenari: ci saranno ambientazioni subacquee, in cui Marcus Fenix potrà nuotare; e nuove ambientazioni nella foresta con una fitta vegetazione. Allo scorso Game Developers Conference, che si è svolto a marzo a San Francisco, Epic ha mostrato nuovi demo tecnologici che evidenziavano le nuove caratteristiche di Unreal Engine 3, legate proprio alla gestione di foreste con tanta vegetazione.
Non ci sono dettagli precisi sulla storia. Alla fine di Gears of War 3 l'umanità era costretta ad affondare la città di Jacinto per ripulirla dalle forze di invasione aliene. Le Locuste, tuttavia, non si arrendono ancora e minacciano nuovamente di annientare l'umanità. Marcus Fenix, Dominic Santiago e la squadra Delta saranno sicuramente ancora i protagonisti e saranno impegnati a ricostruire l'insediamento umano di Jacinto dopo il disastro che loro stessi hanno causato.
L'ideatore di Epic Games, Cliff Bleszinski, ha fatto sapere che lunedì sarà ospite del programma televisivo americano Late Night con Jimmy Faldon, e ha già annunciato che in quell'occasione rivelerà per la prima volta il nuovo gioco di Epic Games. La presentazione doveva essere giovedì ma Epic ha richiesto ancora un paio di giorni per affinare al meglio il materiale con cui annuncerà il gioco. Secondo Edge, si tratta proprio di Gears of War 3.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSperiamo che il capitolo conclusico sia degno. Onestamente il secondo l'ho trovato un po' corto.
E, mia spiacevolissima esperienza personale sul primo episodio su PC, pur avendo comprato originale, il sito M$, inspiegabilmente dopo un errore fatale di Winzozzxp, ad un certo punto, mi ha impedito di proseguire mentre ero sul più bello; obtorto collo mi son trovato costretto ad abbandonarlo anzitempo.
Bel gioco, e bella serie, ma con tutti questi paletti, per quanto mi riguarda, il suo destino è sicuramente uno: SCAFFALE!
walk on
ttt
Io ho giocato al secondo su console e posso dire che è un ottimo sparatutto in terza persona, uno dei più frenetici e spettacolari che abbia mai visto, e l'ambientazione è sempre molto convincente.
Aspetto con ansia questo terzo capitolo.
A livello di muliplayer devo essere sincero. Non ci spero nemmeno. Oramai la concorrenza è davvero forte. Infiniy Ward o Bungie sono più brave di Epic nel gestire il multiplayer. So che può suonare una castroneria visto che parliamo della sviluppatrice di quello che è stato per anni e anni la mia droga da mouse e tastiera (sempre preferito UT a Quake)... Ma la realtà dei fatti è questa. Felice di sbagliarmi.
Oltre tutto, anche la storia era veramente spettacolare!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".