PlayStation 5 Pro: il prezzo sarebbe perfino conveniente secondo il direttore di Respawn Entertainment
A seguito della polemica sollevata sul prezzo, ritenuto troppo alto, di PlayStation 5 Pro, Vince Zampella di Respawn Entertainment ha voluto dire la sua. Secondo il direttore dello studio, il costo sarebbe "perfettamente equilibrato".
di Vittorio Rienzo pubblicata il 18 Settembre 2024, alle 11:50 nel canale VideogamesSonyPlaystation
57 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNessuno, a livello puramente economico la console è sempre vincente.
Nè deve pianificare l'aggiornamento hardware, che un utente potrebbe non aver voglia di fare.
Penso che sia il caso di guardarsi attorno per comprendere meglio che fuori da HWupgrade c'è un altro mondo, dove alla maggior parte la voglia è quella di giocare e basta, senza sbattimenti, oltre a quelli che in ogni caso non ne sarebbero capaci, visto che una grossa fetta di console viene comprata da genitori per far giocare i figli e i primi non è detto che abbiano tempo o voglia di districarsi.
Quando si guasta PS5, invece, la apri come una cozza e fai l'intervento a cuore aperto, come quello che ti insagnano alle elementari, vero?
Tutti meccanici, elettrauti e gommisti, immagino. Era l'esempio che hai quotato pure, facendo finta di non capirlo, tanto per cambiare.
Stai ancora sostenendo che gli utenti PC devono essere tecnici pratici, possibilmente col Master in work around.
Ti rendi conto da solo di quanto possa essere stupida una tesi simile, o serve sottolinearlo per l'ennesima volta?
L'SSD nel complesso fa pena, non si vede in chiaro cache DRAM e SLC, ma si sa che nella copia è un SSD SATA scarso dei primi tempi.
Su PC i save sul cloud sono gratuiti insieme ai giochi regalati. Vuoi forzare il PC verso PS5?
Allora fai l'abbonamento che ti dia qualcosa che gli assomiglia, se no non fai altro che pretendere da una parte sola, che in pratica è quello che hai fatto finora.
Come se non si fosse capito verso dove continui a remare, dopo le ingrassate sulle potenzialità del processore scrauso di PS5, e sorella maggiore per modo di dire.
Ti sei appoggiato su ogni pretesto per avvantaggiare PS5, cambiando di volta in volta a seconda delle confutate che hai preso.
Il discorso del processore non è ancora finito, per quel cesso un 50€ usato mi pare pure troppo.
PS5 male che va è in paro, e il prezzo del processore lo prendi su PC da uno che va il doppio. Chiaro, come potrebbe essere altrimenti...
Sono troppe le anomalie senza senso né coerenza che hai sparato. Fattele bastare!
Quante colonnine atte a questo utilizzo ci sono?
Bisogna saperlo, prima di spendersi per l'acquisto...
ti ringrazio dell'idea!
Quando si guasta PS5, invece, la apri come una cozza e fai l'intervento a cuore aperto, come quello che ti insagnano alle elementari, vero?
Ti rendi conto da solo di quanto possa essere stupida una tesi simile, o serve sottolinearlo per l'ennesima volta?
Vogliono spendere occasionalmente del tempo sul divano a giocare un tot e basta.
Vogliono spendere occasionalmente del tempo sul divano a giocare un tot e basta
Azz...allora io ero un adolescente prodigio
Personalmente penso che potete anche giudicarlo pure voi stessi :
https://www.youtube.com/watch?v=dAU_IE1ATy0
https://www.youtube.com/watch?v=epSzHSaXqkw
https://www.youtube.com/watch?v=-JBznuubhdU
Ditemi voi se a gente del genere si può proporre di assemblarsi un PC.
Se non pensi rappresentino la maggioranza [B]sei libero di chiedere ad un campione di gente "[U]cosè una CPU[/U]" e conta le risposte[/B]
Personalmente parlando io smontavo e riassemblavo il motore del mio scooter da ragazzino. Quanti pensi lo sapessero fare ?
Quanti banalmente sanno oggi effettivamente anche solo cambiare una ruota dell'auto ?
Anzi, col PC puoi anche sfruttare, se le conosci, persone competenti che sanno come assemblare e gestire un PC. Beninteso, è un "di più", che per le console non hai.
Nè deve pianificare l'aggiornamento hardware, che un utente potrebbe non aver voglia di fare.
Fermo restando che già di suo Windows comunque installa gli aggiornamenti anche se non gli dici nulla, e che a parte rarissimi casi in realtà i driver video funzionano perfettamente anche se non li aggiorni.
Il discorso dei settaggi è ancor più ridicolo. Fermo restando che anche le console vanno settate (e solo per far funzionare come volevo io la PS5 ci ho perso una marea di tempo, soprattutto per quanto riguarda le impostazioni di base), se c'è un sistema che oramai è più automatizzato è proprio il PC. Sia per quanto riguarda l'OS, che già dopo la fase di installazione ti imposta i giusti settaggi per l'utilizzo del PC, sia per quanto riguarda i giochi che quando li avvi già di loro mettono delle impostazioni di base in relazione all'hardware che possiedi.
E comunque sei ben poco onesto. Perchè se poi uno vuole un attimo giocherellare con le impostazioni grefiche di un gioco, lo può fare senza avere alcuna conoscenza in merito, è a sua discrezione e la stragrande maggioranza delle opzioni disponibili sono facilmente intuibili, tralasciando che quasi sempre ci sono tooltip che spiegano a cosa serve la suddetta impostazione. Ma anche qui presumo che secondo la tua logica dobbiamo avere un sistema a prova di utilizzo di lombrico.
Il prezzo dell'hardware è infatti ancora inferiore, semplicemente la forbice è più contenuta.
Ma quello che vive di ricordi del passato e non ha la minima capacità di rendersi conto di come funzionano le cose è qualcun'altro (spoiler: sei tu ). E sinceramente mi sa che ripetertelo, con tanto di dati oggettivi a supporto, credo sia totalmente inutile con chi non vuole proprio ascoltare.
Uso PC da 35 anni e pur avendone avute poche ho giocato su parecchie console per un periodo analogo. L'ho detto e lo ripeto: ad oggi avere un PC solo per giocare senza sbattimenti, o comunque con sbattimenti del tutto analoghi ad una console (ma con molte più potenzialità e possibilità è banale realtà. Vogliamo sindacare su piccoli particolari ininfluenti nel 99,99999% dei casi? Va bene, facciamolo, ma sarebbe solo da ipocriti per fuorviare.
E se vogliamo essere del tutto onesti, cosa che mi pare siamo deficitari, è proprio su console che se hai un problema software sei letteralmente bloccato e alla mercè di Sony e/o lo sviluppatore.
Perchè problemi software con i videogiochi sulle console ci sono, sono ben più frequenti di quello che si immagina e quando capita non puoi fare NULLA, perchè hai un sistema chiuso con possibilità ridotte allo zero di far qualcosa per risolvere il problema.
Mi vieni a dire che se su PC non funziona qualcosa l'inesperto è impotente (falso, ha appunto le stesse possibilità di un utente console, anzi qualcuna in più, e nel frattempo glissi poco elegantemente sul fatto che se succede qualcosa su console (che non riguardi un guasto hardware, perchè quello te lo riparano... come per il PC) l'utente è davvero impossibilitato a fare qualunque cosa.
Il PC non fa altro che informarti della loro presenza e non devi far altro che premere sul tasto OK quando ti avverte
Scheda video a parte ( solo se installi le app Adrenalin o Nvidia App, cosa che Windows non fa ) se parliamo di reale automazione, per il resto dovresti tu avere un agent da installare se vuoi che sia in automatico e non vale per tutti i drivers.
A te per caso appaiono notifiche di aggiornamenti dei drivers Realtek ?
Sarei curioso di vedere in quanti saprebbero arrivarci.
"Giocherellare con i settaggi" come dici tu non necessita di competenze, puoi andare a casaccio, ma richiede la perdita di tempo.
Ad ogni combinazione devi perdere del tempo a testare l'andamento del gioco.
Il punto è che su console anche di fronte a problemi di ogni natura il giocatore sa di non dover fare nulla.
Ogni problema sarà fixato NON da lui.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".