PES e Wii: matrimonio imminente?

PES e Wii: matrimonio imminente?

Secondo indiscrezioni Konami sarebbe al lavoro su una versione Wii del popolare simulatore calcistico.

di pubblicata il , alle 14:24 nel canale Videogames
 
Allo stato attuale delle cose Konami non ha mai annunciato ufficialmente il debutto della serie Pro Evolution Soccer su Nintendo Wii. Tuttavia, il produttore di Konami Shingo 'Seabass' Takatsuka ha svelato a Computer and Videogames che la sua società sta pensando a portare la serie calcistica sulla nuova console di Nintendo.

Secondo Takatsuka, Konami sta adattando il gioco alle caratteristiche hardware della console, soprattutto per quanto concerne lo sfruttamento delle funzionalità del controller di Nintendo Wii. Sia il Wii mote che l'unità Nunchuk, secondo Takatsuka, verranno utilizzate per lanci, passaggi e tiri.

Sempre a Computer and Videogames, Takatsuka ha rivelato che anche Electronic Arts starebbe pensando a portare la serie FIFA sulla console di Nintendo. Ad ogni modo, come rivelato ormai da diverse settimane, sia Pro Evolution Soccer 6 che FIFA 07 dovrebbero essere esclusive XBox 360 e non apparire sulle altre due console di nuova generazione.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios05 Ottobre 2006, 14:36 #1
Penso che se il controller del Wii avrà veramente molto successo, non tarderemo a vedere periferiche simili in altre piattaforme, royalties e brevetti permettendo ovviamente.
MiKeLezZ05 Ottobre 2006, 14:39 #2
Tutti a "pensare".
Traduzione: guardiamo come vanno le vendite, nel caso cominciamo a sviluppare qualcosa di degno. Altrimenti via di conversioni PS2.
Nemios05 Ottobre 2006, 14:54 #3
Non è una cosa brutta pensare
Provaci, vedrai che col tempo ci fai l'abitudine...

P.S.: scherzo eh!
Motosauro05 Ottobre 2006, 14:58 #4
beh, sicuramente Nintendo almeno un WII lo vende: il mio
Penso che comunque non restarò solo

P.S.
A me del calcio non può importare di meno, ma dato il volume di vendite che può avere un titolo simile il risultato sarebbe un allargarsi della base di macchine vendute, con vantaggi anche per chi come me non ne viene direttamente interessato.
ErminioF05 Ottobre 2006, 14:58 #5
Per fare le finte come si farà? lanci il telepad in aria, 2 giri poi lo riprendi in mano?
Tyrian³05 Ottobre 2006, 15:24 #6
scusate la critica (nelle mie intenzioni pacifica e construttiva, ovviamente ^_^ ), ma credo che la notizia sia stata tradotta male...infatti nell'originale dice (cito testualmente) :" [...] Shingo 'Seabass' Takatsuka has confirmed to CVG it's in development and testing right now", che in italiano è "Shingo "Seabass" Takatsuka ha confermato a CVG che (PES) è in sviluppo e in testing proprio ora". Il che, se mi permettete, è diverso dal dire "sta pensando a portare la serie calcistica sulla nuova console di Nintendo". Non ci sta pensando, lo sta facendo proprio adesso, e non parla di caratteristiche hardware, solo controlli.
Continuando a leggere infatti:
"According to Seabass, the game is playable on Nintendo's next-gen system and they're experimenting with various controller options."

"Secondo Seabass, il titolo è in fase giocabile sulla console Next-gen di Nintendo, e sono in corso sperimentazioni con varie opzioni di controlli".

Mi raccomando fate attenzione a queste cose, perchè dalla notizia che leggo qui sembra solo che pes su wii sia una mera possibilità, mentre Seabass ha rivelato che al momento c'è già una versione giocabile e che stanno pensando a quale schema di controlli usare, che è una cosa molto più concreta.
KiDdolo05 Ottobre 2006, 15:36 #7
Originariamente inviato da: Motosauro
beh, sicuramente Nintendo almeno un WII lo vende: il mio
Penso che comunque non restarò solo


no infatti, se esce qualcosa alla burnout saremo almeno in 2!
danyroma8005 Ottobre 2006, 15:41 #8
leghi il wiimote alla gamba destra (o sinistra) e poi "mimi" dei reali passaggi, lanci lunghi e tiri in porta. Sarebbe da sballo
Motosauro05 Ottobre 2006, 15:42 #9
Originariamente inviato da: Motosauro
restarò


Ogni tanto e me raixe venete e vien fora che no fasso gnanca tempo a dir:"Diaolo bèco".
Kralizek05 Ottobre 2006, 17:26 #10
-- leghi il wiimote alla gamba destra (o sinistra) e poi "mimi" dei reali passaggi, lanci lunghi e tiri in porta. Sarebbe da sballo

pensavo qualcosa di simile

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^