PC Gaming Alliance: pirateria in declino su PC

PC Gaming Alliance: pirateria in declino su PC

Secondo Matt Ployhar, presidente del consorzio che protegge il gaming su PC, il mercato dei videogiochi sta cambiando proprio per combattere la pirateria.

di pubblicata il , alle 15:08 nel canale Videogames
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
f0rest22 Febbraio 2011, 19:22 #21
Originariamente inviato da: chaosblade
steam e company io non ho ancora speso un solo euro per queste ciofeche, servizi buoni per scaricare giochi vecchi ma se devi comprare un gioco ad dayone tanto vale pagarlo allo stesso prezzo su media e magari facendo un bel pensierino ad una collector uniche ragioni per cui vale l'esistenza della copia fisica. Penso che un vero appassionato non si accontenti di una copia digitale su intenet, comoda non ci sono dubbi ma prendendo ad esempio civilization V comprato al dayone su supporto media in collector e attivato su steam tramite account creato apposta per essere rivenduto il gioco singolarmente, una volta autentificato lo posso riscaricare da steam anche se dovessi perdere il DVD... quindi dove sarebbero tutti questi vantaggi... il servizio è utile per i poltroni

Ma io non so cosa ti ha fatto Steam da avercela così tanto con chi compra lì. Ho comprato a meno di 10€ Metro 2033, Kane & Lynch 2, Bioshock, Bioshock 2, Prototype, Devil May Cry 4, Borderlands + DLC, Ghostbusters, GTA IV, Street Fighter 4, Mirror's Edge, Dead Space, Mass Effect, Grid, e non mi venire a dire che sono giochi vecchi.

Per il discorso prezzi uguali al day one: ci sta secondo me. Steam ti toglie la copia fisica ma ti aggiunge aggiornamenti automatici, possibilità di giocare il gioco su tutti i computer che vuoi e possibilità di riscaricarti il gioco quante volte vuoi. Come vedi toglie qualcosa per aggiungerne altre, il prezzo simile potrebbe pure starci.

PS: rivendere il proprio account è proibito dal regolamento di Steam.
sbudellaman22 Febbraio 2011, 19:53 #22
Originariamente inviato da: !fazz
evitiamo le polemiche , la legge della domanda e dell'offerta è chiara se vendono giochi a 70€ significa che ci sono sufficienti acquirenti tali da rendere economicamente conveniente la cosa.


Originariamente inviato da: f0rest
Ma anche no! La legge della domanda è dell'offerta dice che a quel prezzo vendi quella quantità di prodotto, non che la cosa sia economicamente conveniente! Bisognerebbe conoscere le funzioni di domanda e di offerta per trovare il prezzo di equilibrio.


Credo che per "economicamente conveniente" intendesse riferito SOLO dal punto di vista di chi vende, nel senso che a loro conviene farsi bei soldoni con quei prezzi Anche perchè definire un gioco da 70 euro con un termine anche solo lontanamente simile a "economico" e "conveniente" significa essere usciti dal manicomio, oppure figli di papà

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^