Palmer Luckey si scusa per il prezzo di Oculus Rift: "errori nella comunicazione"

Palmer Luckey si scusa per il prezzo di Oculus Rift: errori nella comunicazione

L'annuncio del price tag di €699 fa discutere molto all'interno della community degli appassionati di videogiochi. Al punto che è intervenuto lo stesso inventore di Oculus Rift.

di pubblicata il , alle 10:46 nel canale Videogames
Oculus RiftFacebook
 
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GiGBiG10 Gennaio 2016, 02:59 #11
Originariamente inviato da: ice_v
Non è la stessa cosa in quanto la stra-grande maggioranza il melaphone se lo pigliano in abbonamento/contratto di 24 mesi, dal solito operatore telefonico...ergo la botta di 800€ non la senti nemmeno e in più puoi fare lo sborrone in giro che anche tu ti sei preso un melaphone


Sempre 800 euro sono, e se uno ha bisogno di fare lo sborone con un cellulare potentissimo per usarci Whatsapp e farci selfie è proprio un deficiente... e purtroppo di queste persone senza carattere che hanno bisogno di un telefono per farsi notare ce ne sono tante... Senza contare che adesso ti cambiano pure l'iPhone ogni anno, come se diventasse vecchio nel giro di 12 mesi: io mi aspetterei che un cellulare così costoso funzionasse benissimo per almeno 4 anni, ma evidentemente sono della vecchia scuola e non capisco l'evoluzione della tecnologia, che ha bisogno di un ricambio velocissimo, oltre che inutile e dannoso in termini di inquinamento (per la produzione continua di dispositivi di cui non ci sarebbe bisogno, in teoria).

Personalmente quando vedo un cellulare di ultima generazione, di qualsiasi marca sia, non mi emoziono affatto, quelle cose le lascio agli ignoranti che non hanno la più pallida idea di cosa significhi avere tutta quella potenza in tasca.

Parlando invece di Oculus Rift penso che il prezzo finale sia sì alto, ma che se uno ha piena coscienza di cosa sta acquistando e di cosa ci potrà fare allora sia ben disposto a spendere quei soldi: se lo fa per fare lo sborone con gli amici... beh, lo giustifico già di più di chi lo fa coi cellulari, perchè stiamo parlando di una tecnologia """innovativa""", come poteva essere il Commodore 64 negli anni '80. Tutti i prodotti nuovi costano tanto, mi sembra normale, devono rientrare nei costi di sviluppo e di produzione, col passare del tempo il prezzo si abbasserà e anche i casual che non ne capiscono nulla potranno mettersi sulla testa un visore per chattare, è sempre stato così.

Un po' idiota il tipo a spararla grossa coi 350$, ma vabbè... passi.
ccmarco200410 Gennaio 2016, 14:04 #12
Io vedo molta improvvisazione, gli US sono sicuramente il paese delle grandi oppertunità ma in questo caso il bimbo prodigio non è all'altezza del ruolo.

Le vicende di questa società ricordano parecchio quelle della serie TV Silicon Valley, con la differenza che qui non si ride.

Probabilmente all'annuncio del "prezzone" in Sony hanno stappato delle bottiglie di quello buono !
Titanox210 Gennaio 2016, 14:05 #13
anceh a 100 euro sarebbero soldi buttati
[K]iT[o]10 Gennaio 2016, 16:52 #14
se si pensa alle 900 euro chieste per un telefono sotto una mela, questo che ha davvero hw costoso potevano anche venderlo a duemila euro, se non avessero detto balle prima.
pin-head10 Gennaio 2016, 21:35 #15
"Dopo l'avvento di Mister FacciaSoldiLibro la politica è cambiata ha investito 2 milioni di dollari che vorrebbe recuperare, come ogni investitore o imprenditore avarò di potere e soldi..."

2 milioni? con 2 milioni non ci comprano nemmeno le scatole per spedirli, i soldi che ci ha messo Facebook ammontano a 2 MILIARDI di dollari (parte cash parte azioni FB).
ferro7512 Gennaio 2016, 10:34 #16
Ma di che vi lamentate? Le nuove tecnologie all'inizio costano sempre care... le macchine elettriche ve le regalano? I pannelli fotovoltaici 10 anni fa ve li regalavano? I lettori Bluray quando sono usciti li regalavano?

Se hanno fatto un buon lavoro e hanno veramente puntato sulla qualità il prezzo è più che giustificato. Più scandalosa magari è la conversione dollaro/euro che adesso neanche 1:1 fanno...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^