Onimusha Warlords torna sui formati moderni

Onimusha Warlords torna sui formati moderni

Capcom ha annunciato il ritorno del gioco d'azione di tipo survival horror nella prima parte del prossimo anno

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Videogames
Capcom
 

È uno dei capitoli più apprezzati della serie Onimusha, ricordato come un gioiello da tutti i fan del genere. Onimusha Warlords è un gioco d'azione con piglio da survival horror che a partire dal suo rilascio nel 2001 ha venduto più di 2 milioni di copie. Il suo sistema di combattimento basato sulla spada è rimasto nella storia dei videogiochi, insieme a una grafica notevole per l'epoca e a una storia avvincente con taglio cinematografico.

La nuova versione di Onimusha Warlords arriverà il 15 gennaio 2019 su Steam e sulle console, offrendo una grafica ammodernata e caratteristiche di gioco che si sposano con le funzionalità dei formati moderni.

Onimusha Warlords

Ambientato nel Giappone feudale dopo gli eventi di una battaglia rivoluzionaria, Onimusha Warlords racconta la storia del samurai d'onore Samanosuke Akechi e della ninja Kaede in una missione per salvare la principessa Yuki dai misteriosi demoni che hanno invaso il castello di Inabayama. Mentre i due percorrono il castello, sono chiamati a disinnescare un complotto ordito da coloro che servono il malvagio signore Nobunaga Oda.

Sebbene umano, Samanosuke è in grado di sconfiggere i demoni che infestano il castello, mentre l'Oni Gauntlet gli consente di assorbire le loro anime per molteplici scopi come la rigenerazione della salute e il miglioramento delle armi. In alcune parti dell'avventura, il giocatore controlla Kaede, con un differente set di armi devastanti, ugualmente letali contro i demoni.

La grafica della nuova versione è stata rivista e sarà in alta definizione: supporterà le risoluzioni widescreen e le impostazioni di visualizzazione potranno essere modificate tra 4:3 e 16:9 in qualsiasi momento dell'avventura. I display widescreen moderni vengono sfruttati anche da una funzione di scorrimento che permette di vedere di più rispetto allo sfondo rispetto alla versione originale del gioco.

C'è il supporto ai due joystick analogici dei gamepad moderni, mentre la modalità facile sarà disponibile fin da subito. Per l'occasione è stata rifatta la colonna sonora e sono state aggiunte le voci in giapponese ai personaggi.

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325329 Agosto 2018, 10:23 #1
Spero non sia il solito port con una leggera spolverata di HD e fatto pagare per un gioco nuovo come sono soliti fare ultimamente.
paolodekki29 Agosto 2018, 13:09 #2
Solitamente questi port li fanno inserendo qualche filtro, migliorando l'interfaccia e abilitando le risoluzioni moderne... speriamo mi sbagli, sarebbe interessante
Therinai29 Agosto 2018, 13:56 #3
Potrebbero inserire un po' di ray tracing
29Leonardo29 Agosto 2018, 14:57 #4
Originariamente inviato da: paolodekki
Solitamente questi port li fanno inserendo qualche filtro, migliorando l'interfaccia e abilitando le risoluzioni moderne... speriamo mi sbagli, sarebbe interessante


Dal trailer sembra esattamente quello e basta.
biometallo30 Agosto 2018, 09:23 #5
C'è il supporto ai due joystick analogici dei gamepad moderni


???
I due pad analogici esistono fin dal primo dual Shock su PS1 (anzi dal modello precedente, il meno noto Dual Analog) e la saga ha debuttato su PS2, non so cosa si intendesse dire (in vero non ho mai giocato con nessun titolo della saga) ma scritta così mi pare una fesseria.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^