Nuovi dettagli su Team Fortress 2

Una rivista tedesca pubblica nuovi dettagli sul gameplay dello sparatutto multiplayer che sarà compreso nel pacchetto di Half-Life 2: Episode Two.
di Rosario Grasso pubblicata il 23 Marzo 2007, alle 17:21 nel canale VideogamesSu Halflife2.net è possibile leggere una traduzione più o meno accurata di quanto riportato sul magazine tedesco. Apprendiamo che ci saranno delle sostanziali differenze tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Ad esempio, gli scout possono eseguire un doppio salto in stile Unreal Tournament, mentre i medici possono curare obiettivi a grandi distanze e rendere invulnerabili sé stessi o gli altri per dieci secondi.
Ogni classe, inoltre, dispone di un'unica combinazione di armi, delle quali due sono funzionali per i combattimenti dalla distanza, la terza per quelli ravvicinati. Tra le varie armi presenti in Team Fortress 2 citiamo pistole, shotgun, mazze da baseball, rocket launcher, lanciafiamme, asce, lanciagranate, minigun, fucili da cecchino, revolver, coltelli e altro ancora.
In Team Fortress 2 saranno mantenuti i teletrasporti, i quali erano invece stati esclusi dalle meccaniche di gioco di Fortress Forever. L'articolo, inoltre, afferma che Valve ha allestito una tecnologia che consente agli utenti di partecipare alla stessa partita online a prescindere dalla piattaforma posseduta, sia che si tratti di PC, di XBox 360 o di PlayStation 3. Tale tipo di supporto, tuttavia, non è praticabile al momento per via della mancanza di un accordo formale tra Microsoft e Sony.
Inoltre, i possessori di PC dotati di processori multicore avranno la possibilità di giocare con più dettagli grafici. Ancora, vengono rivelati i dettagli della modalità "Territorial Control". Sostanzialmente si tratta di una sorta di conquest, in cui i team in gioco controllano e difendono una determinata porzione della mappa. Tuttavia, in maniera casuale, viene scelta una delle porzioni in questione e i giocatori presenti nella partita devono attaccarla, mentre il team che la possiede è chiamato a difenderla. Restando in tema di mappe, benché nella maggior parte dei casi si tratterà di livelli di gioco inediti, ritorneranno 2Fort e Well.
Infine, la modalità Capture the Flag diventerà Capture The Documents: i giocatori, invece della bandiera, dovranno andare alla ricerca di una valigetta con dei documenti che è nascosta nella base avversaria. Infine, si segnala che Valve è contenta del nuovo stile grafico di Team Fortress 2 e che ha ricevuto pochissime lettere di protesta dai fan del tradizionale Team Fortress.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSaluti
BES
A parte gli scherzi sono fiducioso
riapre il clan IW
PS: non ce la faccio piú ad aspettare
sei perdonato perchè sei giovane.
Ma per piacere non dire più una cosa del genere...
La valve fa uscire i suoi giochi in maniera scandalosamente buggata........ma che dico buggata, di più. A partire dai giochi multiplayer, tipo css o dods.
Ma per piacere non dire più una cosa del genere...
La valve fa uscire i suoi giochi in maniera scandalosamente buggata........ma che dico buggata, di più. A partire dai giochi multiplayer, tipo css o dods.
dod:s è uno scandalo ... hanno cercato di copiare DOD e gli è uscita una cagata.
cs:s è carino perchè cerca di riprendere il vecchio CS beta7.2. il problema è che in giro c'è di meglio. Vedi BF2.
cmq sto team fortress 2 ormai è un pezzettino che ce l'ho nella testa, speriamo che sia divertente da giocare quanto pubblicizzano
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".