Nuovi dettagli su BioShock 2: c'è il gioco in co-op

Nuovi dettagli su BioShock 2: c'è il gioco in co-op

La rivista GameInformer pubblica nuovi dettagli su BioShock 2: Sea of Dreams.

di pubblicata il , alle 17:48 nel canale Videogames
 
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
empireofthesun15 Marzo 2009, 00:22 #41
non ci resta che aspettare, per provare questo gioco, che puo solo essere spettacolare come il primo!
Hitman4715 Marzo 2009, 02:04 #42
Sempre da Gameinformer:

Il titolo sarà ambientato 10 anni dopo le vicende del primo episodio, esattamente quando la Big Sister tornerà a Rapture portando con sé le Sorelline. La Big Sister è una Sorellina sopravvissuta agli eventi del primo gioco ed ormai cresciuta, che darà la caccia al protagonista di questo secondo episodio all'interno di Rapture. E' la nuova dominatrice di Rapture, dotata di una velocità soprannautarale, e sarà il maggior antagonista del gioco.

I giocatori impersoneranno un Big Daddy, anzi "il Big Daddy", visto che si tratta del primo modello mai creato, ribellatosi ai suoi creatori ed in lotta con gli altri suoi simili. Avremo come arma primaria una trivella e la pistola sparachiodi, che prenderà il posto della chiave inglese presente nel primo capitolo: la trivella sarà utilizzabile ma non continuamente perchè si surriscalderà. Sarà anche possibile utilizzare i classici colpi a sfondamento con rincorsa visti nel primo gioco. E' stato confermato che potremo potenziarci grazie ai plasmidi.

Sarà possibile rubare le Sorelline agli altri Big Daddy e portarle in giro per Rapture per raccogliere ADAM esattamente come accadeva nel primo episodio; quando però queste raccoglieranno la sostanza, saranno attaccate da sciami di creature e quindi dovremo cercare di difenderle.

Riguardo ai plasmidi, ne sono stati menzionati un paio: "Inceneritore" ci permetterà di lanciare palle di fuoco e sparare come un lanciafiamme, mentre la "Trappola Ciclone" potrà essere combinata con il potere "Inceneritore" per diventare una trappola di fuoco. La scaletta degli upgrade sarà molto varia, e permetterà combinazioni più interessanti rispetto al primo episodio.

Alle Sorelline è stato dato un nuovo look per sembrare meno terrificanti, visto che stavolta sono vissute dal punto di vista di un loro protettore. Inizieremo il gioco senza alcuna Sorellina, e dovremo uccidere altri Big Daddy per ottenerne una nostra.

A differenza dell'originale, le opzioni cambieranno in "Adotta" anziché "Salvare": se adottiamo una sorellina, lei salirà sulle nostre spalle e, a quel punto, potremo andare in giro per Rapture cercando corpi da cui prelevare ADAM. Potremo anche salvarle permanentemente, ma l'articolo non spiega come.

Ogni volta che uccideremo un Big Daddy, incorreremo nell'ira della Big Sister: quando questo accade, la Sorellina che è con noi intonerà una canzone su come la Big Sister non vuole che giochiamo con lei. Saranno poi reintrodotte le Vita Chambers, è stato confermato il multiplayer (nessun dettaglio al riguardo), troveremo nuovi audio-diari ed un livello sarà ambientato alla Fontaine Futuristics.
_TeRmInEt_15 Marzo 2009, 09:04 #43
Messa così fa ben sperare
sniperspa15 Marzo 2009, 10:24 #44
Leggermente diversa dalla storia dell'investigatore che da la caccia alla big sister
Helldron15 Marzo 2009, 10:32 #45
Dalla news potrebbe essere interessante come non c'entrare un cavolo con il predecessore. Il problema è che Bioshock sotto molti punti di vista è stato un capolavoro, fare meglio non è affatto semplice!!

Per me il mercato attuale di giochi punta troppo sui sequel per meri motivi di marketing, basta vedere sulla rivista che mostra la news quella che sembra l'epansione di Dead Space, così si fa tanto hype e poca sostanza, però.
Hudso 3870x215 Marzo 2009, 11:50 #46
Sembra abbastanza interessante...anche se non credo vivremo la stessa atmosfera del primo, sarà meno "unico" ma speriamo sia altrettanto valido
IlGranTrebeobia15 Marzo 2009, 12:02 #47
Messa così la trama mi piace
robertogl15 Marzo 2009, 19:08 #48
è ora di rigiocarsi il primo!
comunque anche se così messa è meglio,non sarà mai come il primo...
Raven15 Marzo 2009, 20:11 #49
Il caratteristico look anni '50, la voce di Andrew Ryan che spiegava il perché della nascita di Rapture, le registrazioni del personale, il favoloso colpo di scena sulle proprie origini, l'incontro con Ryan prima e Fontaine dopo... tutte cose che ovviamente non potranno esserci nel 2° episodio... mah... secondo me non sarà all'altezza...
Danyz8116 Marzo 2009, 08:18 #50
CO-OP !?!?!?

Solo per questo me sà proprio che diventerà mio mio. :P

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^