Nintendo svela Wii Software

Nuova iniziativa da parte della società giapponese volta a favorire lo sviluppo di piccoli giochi da parte di produttori indipendenti.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Giugno 2007, alle 16:29 nel canale VideogamesNintendo
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSono loro che hanno rinunciato.
Onestamente io preferisco 1 quadriliardo di volte un gioco come il Monkey Island dei tempi a quelle cagate ke si vedono oggi in giro.
E non era certo la grafica a rendere divertente Monkey Island
molto appropriato... combatti come una scimmia... che bei tempi, e come non darti ragione su tutto
io x esempio uso la wii x divertirmi cn gli amici poco esperti di pc, ma anche x divertirmi cm passtempo...
mentre invece se invito un' hc gamer in casa, ci sono sempre i due computer in casa col quale posso sfruttare una bella grafica...
poi c'è chi preferisce la xbox 360 o la ps3 x il secondo compito... ma il primo nn si può egualiare
Azzannatemi pure, vado a giocare a Motorstorm on line
Nell'ultimo divertentissimo film di Tarantino uno dei personaggi spiega di aver trovato una certa automobile grazie ad un annuncio trovato in rete.
Chi a orecchie per intendere...
Credo che il mercato, il suo andamento, parli senza alcun bisogno di commento!
Divertimento e Giocabilità Innovativa=Wii
Divertimento e Grafica Da Paura= Pc
Sony dal canto suo ha pubblicato Flow, che è una vera perla, Blast Factor e ha in cantiere un certo Little Big Planet, che è DAVVERO una roba rivoluzionaria...
Come al solito basta che Nintendo emetta un peto che sono tutti lì a fare grandi applausi... l'obiettività questa sconosciuta....
Fino a poco tempo fa non aveva il multiplayer online e ha venduto ugualmente, ora piano piano è riuscita a mettere a posto la situazione e cominciano ad uscire giochi multiplayer entusiasmanti.
Stessa cosa con i canali...prima erano pochi ora sono aumentati, sono diventati interessati e utili.
Sembra quasi banale dirlo
ma Nintendo fa scannare SONY e MICROSOFT per vedere quale direzione presa è la migliore e poi si muove con leggero ritardo ma prende solo le decisioni giuste.
In pratica fa il terzo che GODE...
Ecco perchè il WII vende e ha i giochi migliori...
sulla carta la console non vale le altre, ma in pratica ha sempre qualche asso nella manica...
Brava Nintendo, sono soddisfatto della mia scelta.
Alcune considerazioni sulle attuali console...
Wii tecnicamente è all'incirca come la prima XBOX (guardando le specifiche, sembrerebbe leggermente più potente dell'xbox), anche se i giochi attuali sono tutti ai livelli del GameCube. Eppure vende. Perché? Perché costa meno. Perché su un TV CRT, che attualmente rimane sempre più diffuso rispetto ai TV LCD e plasma, si vede magnificamente (a differenza dei giochi per le altre due piattaforme che, in alcuni titoli, mostrano delle scritte troppo piccole o poco definite per essere lette decentemente su un TV CRT). Perché ha un controller innovativo. Perché dà l'impressione di farti divertire, piuttosto che farti rimanere a bocca aperta per la grafica e basta.Io ho guardato e giocato con i titoli next-gen su TV LCD da 31". Molto belli, graficamente, per carità. Ma poi, a mente fredda, ragionando, ho capito che al di là della grafica, non avevano poi molto altro, almeno con i titoli attuali. Così ho deciso di comprare PS2 e GameCube usati (l'xbox già l'avevo, anche se l'usavo più come lettore multimediale) e mi sto divertendo un mondo su un TV CRT 25" con cavo RGB (che non si vede affatto male). Titoli come Burnout 3, GranTurismo 4, Metal Gear Solid 3, Final Fantasy X, God Of War 2, ecc., onestamente non mi fanno sentire minimamente la mancanza della next-gen. Per non parlare di quei capolavori di Zelda WindWaker e Twilight Princess per GameCube. Totale, ho speso all'incirca la metà di una XBOX360Pro ed 1/4 di una PS3 (senza considerare l'acquisto di un TV LCD...), ma mi sto divertendo almeno il doppio...
Scusate l'offtopic.
E non era certo la grafica a rendere divertente Monkey Island
Se ci fosse un gioco anche solo lontanamente paragonabile per divertimento a MI su Wii a quest'ora il Wii me lo sarei preso già da un pezzo (felice possessore di DS)
Era "molto appropriato, combatti come un contadino"
Bè oddio, non mi pare che i giochi del Wii siano tanto economici, eh!
Quelli che ho visto sono tutti a 60 euro, x cui...
Ma giochi migliori di che?
A parte Zelda non mi pare che il resto brilli per qualità, anzi...
E a parte tutto resta il fatto che il problema principale è che su Wii di giochi non ne escono... al momento ci sono ancora solo i titoli di lancio.
Spero si diano una mossa e comincino a mandarne fuori di nuovi.
attendo fiducioso zaki & robo li, pare divertentissimo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".