Nintendo: Sony e Microsoft non hanno capito il mercato

George Harrison, esecutivo di Nintendo of America, è critico riguardo alle strategie commerciali dei rivali, sostenendo che SixAxis e Viva Piñata si sono rivelati tentativi falliti di emulare Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 30 Maggio 2007, alle 08:30 nel canale VideogamesSonyMicrosoftNintendo
122 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMha..
Mi dispiacciono tali dichiarazioni. Davvero.Anche io preferivo Nintendo che avanza in silenzio, decisamente.
Non credo sia una proiezione veritiera o possibile, le altre due consolle sono per gli Hardcore gamers ed anche per quelli che guardano SOLO la grafica. [No Flame!!
Non so perchè mi sembra un pò che questa consolle war sia tremenda..con la PS3 che arranca, l'XboX360 che se la ride e la Wii che dice "ho una fetta tutta mia di mercato..tiè!"..
Personalmente sono un prossimo Wiiaro [ho appena perso una Wii+Red Steel a 220 euro..sigh!]
Secondo me quello che ha sbagliato sony è il prezzo e non aver frustato abbastanza le case per avere killerapp all'uscita. La MS si è scelta il suo mercato e ci sta credendo più di sony. Sinceramente l'unica cosa da dire contro il 360 è che è buggato, scalda tanto e consuma troppo.
non sono molto d'accordo invece col discorso su viva piñata, che magari può essere migliorato, soprattutto come interfaccia e utilizzo del controller, ma come gioco in se è formidabile, forse a nintendo ha scocciato un po che il primo tentativo su un gioco di questo tipo gli sia riuscito cosi bene.
@PsyCloud:
per "buggata" intendi il discorso dei 3 led rossi (of death)? non è un bug è proprio un grossolano errore di progettazione, che in certe codnizioni si fa sentire, purtroppo.
per fortuna la Sony e la Microsoft non hanno capito il mercato, altrimenti ci trovavamo a giocare con tutti sti controller a sensore di movimento a giochini con un ottimo gameplay ma una profondità di un foglio di carta (zelda & co esclusi)
personalmente GTA e giochi simili mi piacciono molto, e penso che nonostante non abbiano capito il mercato, in vendite non hanno problemi...
cmq il mercato che sony e microsoft non hanno capito quel'è? la fascia di bambini/ragazzini che fanno una testa come un pallone ai genitori per farsi comprare l'ultimo titolo dei pokemon?
Quello dell'errore di progettazione che genera il ROD è stato risolto con le console entrate in produzione agli inizi di quest'anno.
Comunque il mercato è una gaussiana. Appena la gente si accorgerà di non avere nulla in mano a parte un telecomando correrà a prendersi una delle altre 2 o tornerà a giocare su PC. E' vero che la grafica non conta, ma dai mostra red-steel in fianco a un Rainbow six Vegas. Non ci vuole un genio o un fan per capire qual'è meglio dei 2. Indipendentemente dal sistema di controllo.
Il fatto di avere un HW meno potente non taglia solo le gambe alla grafica, ma anche alle possibilità di interazione all'interno del mondo virtuale, quindi fisica meno evoluta e AI meno evoluta a meno che tu non faccia un gioco con la grafica stile pong e la fisica di crysis. o un gioco di scacchi con la grafica tipo scacchi sulle parole crociate. Come esempi ho esagerato, ma se quello di cui vanta il wii è l'interazione e proprio per la mancanza di potenza di calcolo questa viene limitata allora il wii va a fallire proprio su ciò su cui ha puntato. Magari non ora, ma tra 6 mesi o 1 anno...
beh madden per il wii e' a detta di molti la migliore versione in assoluto, merito del controller adattissimo...
anche un gioco di basket sarebbe fantastico e imo non tardera' ad arrivare...
il miglior gioco di tennis, nonostante sia "quasi" una demo lo danno in bundle con la console
per molti sport il wiimote e' una manna dal cielo... tutto sta a sfruttarlo
loro hanno adottato una strategia migliore rispetto agli altri, intanto il prezzo della consolle che è molto competitivo e poi per quanto iguarda il target degli utilizzatori dice bene, meglio puntare sui più piccoli poichè i grandi usano il pc
c'è anche da dire che non l'ha mai più fatto dopo
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".