Nintendo DS combatterà la pirateria

Nintendo DS combatterà la pirateria

Un dirigente di THQ conferma le dichiarazioni di Satoru Iwata: Nintendo 3DS sarà caratterizzato da nuove misure contro la pirateria videoludica

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Videogames
Nintendo3DS
 
38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
SSB14 Luglio 2010, 16:40 #31
Le solite battaglie pro-contro pirateria?
Sappiamo bene che non si conclude mai niente con queste discussioni (solo tanto flame).
OldDog14 Luglio 2010, 18:20 #32
Originariamente inviato da: SSB
Le solite battaglie pro-contro pirateria?
Sappiamo bene che non si conclude mai niente con queste discussioni (solo tanto flame).

Hai ragione: si macinano sempre gli stessi argomenti, in genere nessuno legge gli spunti interessanti e tutti noi finiamo con il sostenere i nostri preconcetti alla morte (nemmeno fosse il tifoso interista contro il milanista, o il laziale contro il romanista ecc.).

Mi permetto solo di dire che COSTANTEMENTE in una società economica capitalistica chi vende cerca di massimizzare il suo ricavo (al punto che alcuni non si fermano nemmeno davanti alla truffa e all'evasione fiscale) e il compratore cerca di minimizzare il suo costo rincorrendo sconti, saldi, prestiti (e in qualche caso facendosi complice di un'evasione per avere un prezzo più basso, o rubando).
Perché? Perché avendo da un lato un intero sistema che si sforza di rendere desiderabile un bene affatto indispensabile, e dall'altra una disponibilità economica quasi mai adeguata a soddisfare tutte queste centinaia di bisogni indotti, molti crollano e cercano la scorciatoia, anche sacrificando qualcosa all'etica.

Eppure questo modello continua a far comodo a tanti, quindi non si cerca di migliorarlo ma semplicemente si tira "la coperta corta" dalla propria parte, sperando di essere quelli con più forza (o trucchi).
Ci stupiamo che non si trovi una soluzione?
SSB14 Luglio 2010, 18:51 #33
@OldDog

Una discussione pacata e costruttiva è sempre ben accetta .
L'inconveniente sono i toni da guerra santa che inevitabilmente rovinano tutto...

Comunque sono d'accordo con te, il problema è a monte (come sempre ), non è pensabile risolvere qualcosa senza una mezza rivoluzione economico-culturale.
lidel14 Luglio 2010, 19:57 #34
sulla ps3 per ora funzionano le tecnologie antipirateria con dei grandi risultati. ho perso il contro degli anni che han venduto ps3 andando in perdita... comunque se la nuova nintendo ds non sarà piratabile prevedo volumi di vendita inferiori al solito a meno che come giustamente già scritto, i prezzi per i giochi siano bassi.
Bigville14 Luglio 2010, 20:44 #35
i prezzi delle console sono alti ok, ma un gioco per nintendo ds massimo 30€ quelli nuovi e fighi.. non 50.. è una follia.. al posto di perder tempo con la lotta alla pirateria, che mettano i giochi a 20-30€..
Dexther7714 Luglio 2010, 22:44 #36
Vi siete dimenticato dell 70% della popolazione che non è geek come noi.
A cui nintendo tiene PIù di tutti ?
I ricordo sempre che le MULTINAZIONALI non sono gente per bene, ma è là per vendere...
E più si vende , e più si vince nel mercato globale.

Fos14 Luglio 2010, 23:56 #37
Originariamente inviato da: 0rph3n
forse perché avevano già un po' di materiale pronto?

Prima della versione PSP se l'erano perso...
djfix1315 Luglio 2010, 10:12 #38
personalmente credo che il ds non abbia un prezzo alto confrontato all' hw di uno smartphone (medesimo processore ARM) contando che poi ha perfino 2 schermi e belli luminosi (vi ricordate i primi gameboy che schermi tremendi? perfino GBAdvance era a colori ma ingiocabile).

la politica dei prezzi e lo sforzo di programmazione è il medesimo tra le varie console quindi un gioco inizialmente non andrà mai sotto i 20 euro (facciamo 30 va..) gli introiti poi delle vendite servono per generare il prossimo "capitolo" "episodio" (vedi pokemon)

la pirateria e le varie sentenze idiote di Milano non fermano il fenomeno "creiamo giochi"-"copiamo giochi";
l'R4 ancora adesso è comprabile online dovunque ed in vari modelli con gli sconti pure...su internet c'è un sito bellissimo e completissimo con tutti i giochi per DS in tutte le lingue (anche ita quindi) ed è lì ormai da parecchio...senza parlare che cmq c'è l'emulatore per DS che è fenomenale e sembra di avere veramente una console gigante sul portatile...

ci sono troppe cose che restano immutate e dubito che "metodi antipirata" sortiscano l'effetto desiderato qui da noi (in giappone nessuno necessita di piratare perchè i prezzi sono proporzionati alle tasche dei giapponesi...anche se c'è la crisi finanziaria i DS e le PSP vendono uguale perchè per loro è irrinunciabile, fa parte della loro esistenza la console in tasca ed il telefonino nell'altra leggendo un manga in metropolitana)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^