Niente più grazie al vento, scollature o dirette a torso nudo su Twitch: ecco le nuove regole

Twitch è una piattaforma per lo streaming di videogiochi, e tale deve restare. Questo quello che si evince dalle nuove direttive rilasciate dalla società, che tutti gli utenti dovranno rispettare in futuro
di Nino Grasso pubblicata il 28 Ottobre 2014, alle 16:01 nel canale VideogamesNiente più dirette in abiti succinti, scollature troppo evidenti o addirittura a torso nudo. Queste, ed altre, le nuove direttive rilasciate da Twitch da osservare a partire dal prossimo futuro all'interno del servizio. L'obiettivo è quello di mantenere la piattaforma strettamente legata al mondo e al mercato videoludico, non consentendo di sfruttare piccoli trucchetti ed accorgimenti per farsi seguire.
Si tratta di uno dei più grandi cambiamenti di sempre nelle direttive del servizio. In precedenza venivano vietati "atti o contenuti sessualmente espliciti", come nudità, spogliarelli, atti sessuali espliciti o dialoghi di natura sessuale. Da adesso in poi ci si spinge ancora oltre: Twitch vieterà scollature o grazie palesate con troppa evidenza, con impliciti fini sessuali.
Fra le novità, che potete leggere in questa pagina, spicca infatti:
Vestitevi... in maniera appropriata
I nerd sono sexy, e voi tutti siete magnifici, creature bellissime. Ma cerchiamo di attenerci al mondo videoludico, va bene?
Apparire nudi o indossare vestiario sessualmente suggestivo, come lingerie, costumi da bagno o indumenti intimi, è probito, così come mostrarsi a torso nudo, e la regola vale sia per uomini che per donne.
Se si è parzialmente nudi per il caldo, specificano le nuove regole, si può semplicemente inquadrare solo il volto, lasciando l'ostentazione del proprio six-pack per altre location più adatte, magari "sulla spiaggia durante una partita di beach-volley". "Una T-Shirt è sempre ammissibile", conclude Twitch nelle nuove regole.
Fra queste troviamo anche clausole più tradizionali in cui si invoglia a non violare la legge durante le trasmissioni, non bere eccessivamente, non compiere spam, non promuovere atti razzisti o sessisti e non diffamare altri utenti o personale di Twitch. È inoltre vietato basare i propri canali su contenuti non strettamente legati al mondo videoludico, con l'obiettivo, ancora una volta, di mantenere Twitch una piattaforma rivolta esclusivamente agli amanti del gaming.
Non è chiaro come Twitch riuscirà ad impedire a giocatrici formose e utenti palestrati di mostrare le proprie beltà al pubblico, e non sappiamo quali saranno le metodiche applicate per giudicare un abito come appropriato o indecente, tuttavia queste sono le nuove regole. Del resto è vero che nella schermata principale spicca in maniera molto più evidente una quarta abbondante piuttosto che le abilità di gioco, ed è anche vero che la scelta di un canale da seguire dovrebbe basarsi su altri criteri da parte degli utenti.
65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBoh, forse son
P.S. La tipa usata come immagine dell'articolo ha 200.000 persone che la seguono, quindi devo ammettere che c'è chi la segue per ovvi motivi oltre ad esserci anche chi le fa donazioni (e chissà perchè
ti sbagli e anche di grosso. alcuni anni fa un gruppo di studenti tedeschi fece visita agli studi di mediaset e la prima cosa che chiesero fu, ma perche' in italia le donne in televisione sono quasi sempre mezze nude??? la tv e servizi affini offrono informazione, poco mi frega se quella che conduce il telegiornale ha le tette di fuori. comunque non so se avete sentito o visto, lo studio di canale 5 ha subito un aggiornamento, la scrivania nuova e' tutta in vetro, alcune volte si vedevano gli slip delle conduttrici. la tv italiana e' patetica all'infinito perche' lo e' l'italiano medio, il resto del mondo temo tanto sia diverso.
Non credo proprio, al massimo perderà visibilità qualche streamer che basa la sua popolarità più sull'ostentare il proprio corpo che sul gaming in se (che è l'argomento di cui tratta twitch.tv).
Anziché pensare a censurare le grazie femminili in mostra pensassero alla sostanza.
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Della serie: su un aereo ci sono un italiano, un tedesco e un giapponese
Dai ma non diciamo boiate.
Beh si usa anche chiamarle "grazie", ti hanno mai detto "non ci mostrare le tue grazie"?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".