Neverwinter Nights 2: adesso è gold

Neverwinter Nights 2: adesso è gold

Atari e Obsidian Entertainment annunciano la fine dei lavori sull'attesissimo seguito ispirato da Dungeons & Dragons.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Atari
 
Atari e Obsidian Entertainment hanno annunciato in via ufficiale che Neverwinter Nights 2 ha raggiunto la fase di masterizzazione e che sarà in commercio dal 31 ottobre nel Nord America e dal 3 novembre in Europa, Italia ovviamente compresa.

Neverwinter Nights 2

Come è noto, Neverwinter Nights 2, come già il suo predecessore, sarà ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons, ovvero il gioco da tavolo prodotto da Wizards of the Coast. A differenza del predecessore, invece, lo sviluppo non è stato curato da BioWare, bensì dalla già citata Obsidian Entertainment, autrice in passato di Star Wars: Knights of the Old Republic 2.

Neverwinter Nights 2

"Neverwinter Nights 2 è stato un gioco incredibile da produrre, nella misura in cui siamo stati chiamati a creare un'esperienza di gioco immersiva che soddisfacesse sia gli appassionati di RPG che le comunità dei modders", ha dichiarato Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Ora che Neverwinter Nights 2 è in gold, siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo realizzato un prodotto che eccede le aspettative dei fan".

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher18 Ottobre 2006, 09:14 #1
"Ora che Neverwinter Nights 2 è in gold, siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo realizzato un prodotto che eccede le aspettative dei fan".

E tutti speriamo che sia così .
CicCiuZzO.o18 Ottobre 2006, 09:19 #2
il secondo screen mi fà molto daoc... quanti ricordi!
speriamo che sia bello come dicono!
sari18 Ottobre 2006, 09:23 #3
Aspetto questo gioco da anni. Sono un appassionato di D&D e Neverwinter nights (dopo Baldur's gate comunque ) è stato uno dei pochi giochi che ho realmente apprezzato e "giocato". Questo sequel dovrà rimanere nel mio pc almeno 2-3 anni, spero ne sia all'altezza.
Amlugil18 Ottobre 2006, 09:29 #4
Lo attendo molto anch'io .. tanto che ho comprato il preordine per avere il toolset in anticipo, c'è qualche buon modder tra di voi?
Driuk18 Ottobre 2006, 09:34 #5
Su TGM ho letto che, seppur sia comunque un bel gioco, non è poi tutto sto gran che... Più che altro è arrivato un po' in ritardo e non ha più quel grande appeal del suo grandissimo predecessore...
Lo ZiO NightFall18 Ottobre 2006, 09:43 #6
C'è solo una piccola imprecisione nella news: Dungeons & Dragons non è un'invenzione di Wizard of the Coast, bensì della TSR (Tactical Studies Rules), per mano del leggendario Gary Gygax e del socio Dave Arneson nel lontano 1974. Wizard of the coast è l'attuale publisher ed è il colosso che è grazie a Richard Garfield e il suo Magic: the gathering.
Daytona18 Ottobre 2006, 10:06 #7
Il bello (per mè ) dei giochi di ruolo (come quelli da tavalo) è che si gioca in 2,3 o 4... in lan tutti nella stessa avventura e ognuno puo' interagire .... praticamente una modalità multiplayer cooperativa

....e questo gioco ce l'ha!!!!!!!

1100000110100000
Rubberick18 Ottobre 2006, 10:27 #8
maaaaaaaaaaaaaaah se e' vero quello che ho sentito, che i servers dedicati vorranno risorse assurde avra' un successo solo in ambito single player...
powersimon18 Ottobre 2006, 10:37 #9
Vado un po' OT, ma ci tengo a precisare che D&D non è stato creato da Wizards of the Coast, bensì è stato comprato da loro dopo i lunghi anni sotto l'insegna della TSR che lo creò.

Detto ciò (scusate ma sono un vecchio ed affezionato giocatore di ruolo...) direi che NWN 2 è proprio carino, anche se personalmente non amo molto il 3D spinto sui giochi di ruolo. Attendo ancora un prodotto che mi dia le stesse emozioni di Baldur's Gate 1 e 2...
Kars18 Ottobre 2006, 10:37 #10
Finalmente sara' mio!!