Neverwinter Nights 2: adesso è gold

Neverwinter Nights 2: adesso è gold

Atari e Obsidian Entertainment annunciano la fine dei lavori sull'attesissimo seguito ispirato da Dungeons & Dragons.

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Videogames
Atari
 
Atari e Obsidian Entertainment hanno annunciato in via ufficiale che Neverwinter Nights 2 ha raggiunto la fase di masterizzazione e che sarà in commercio dal 31 ottobre nel Nord America e dal 3 novembre in Europa, Italia ovviamente compresa.

Neverwinter Nights 2

Come è noto, Neverwinter Nights 2, come già il suo predecessore, sarà ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons, ovvero il gioco da tavolo prodotto da Wizards of the Coast. A differenza del predecessore, invece, lo sviluppo non è stato curato da BioWare, bensì dalla già citata Obsidian Entertainment, autrice in passato di Star Wars: Knights of the Old Republic 2.

Neverwinter Nights 2

"Neverwinter Nights 2 è stato un gioco incredibile da produrre, nella misura in cui siamo stati chiamati a creare un'esperienza di gioco immersiva che soddisfacesse sia gli appassionati di RPG che le comunità dei modders", ha dichiarato Feargus Urquhart, CEO di Obsidian Entertainment. "Ora che Neverwinter Nights 2 è in gold, siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo realizzato un prodotto che eccede le aspettative dei fan".

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePunisher18 Ottobre 2006, 09:14 #1
"Ora che Neverwinter Nights 2 è in gold, siamo orgogliosi di poter dire che abbiamo realizzato un prodotto che eccede le aspettative dei fan".

E tutti speriamo che sia così .
CicCiuZzO.o18 Ottobre 2006, 09:19 #2
il secondo screen mi fà molto daoc... quanti ricordi!
speriamo che sia bello come dicono!
sari18 Ottobre 2006, 09:23 #3
Aspetto questo gioco da anni. Sono un appassionato di D&D e Neverwinter nights (dopo Baldur's gate comunque ) è stato uno dei pochi giochi che ho realmente apprezzato e "giocato". Questo sequel dovrà rimanere nel mio pc almeno 2-3 anni, spero ne sia all'altezza.
Amlugil18 Ottobre 2006, 09:29 #4
Lo attendo molto anch'io .. tanto che ho comprato il preordine per avere il toolset in anticipo, c'è qualche buon modder tra di voi?
Driuk18 Ottobre 2006, 09:34 #5
Su TGM ho letto che, seppur sia comunque un bel gioco, non è poi tutto sto gran che... Più che altro è arrivato un po' in ritardo e non ha più quel grande appeal del suo grandissimo predecessore...
Lo ZiO NightFall18 Ottobre 2006, 09:43 #6
C'è solo una piccola imprecisione nella news: Dungeons & Dragons non è un'invenzione di Wizard of the Coast, bensì della TSR (Tactical Studies Rules), per mano del leggendario Gary Gygax e del socio Dave Arneson nel lontano 1974. Wizard of the coast è l'attuale publisher ed è il colosso che è grazie a Richard Garfield e il suo Magic: the gathering.
Daytona18 Ottobre 2006, 10:06 #7
Il bello (per mè ) dei giochi di ruolo (come quelli da tavalo) è che si gioca in 2,3 o 4... in lan tutti nella stessa avventura e ognuno puo' interagire .... praticamente una modalità multiplayer cooperativa

....e questo gioco ce l'ha!!!!!!!

1100000110100000
Rubberick18 Ottobre 2006, 10:27 #8
maaaaaaaaaaaaaaah se e' vero quello che ho sentito, che i servers dedicati vorranno risorse assurde avra' un successo solo in ambito single player...
powersimon18 Ottobre 2006, 10:37 #9
Vado un po' OT, ma ci tengo a precisare che D&D non è stato creato da Wizards of the Coast, bensì è stato comprato da loro dopo i lunghi anni sotto l'insegna della TSR che lo creò.

Detto ciò (scusate ma sono un vecchio ed affezionato giocatore di ruolo...) direi che NWN 2 è proprio carino, anche se personalmente non amo molto il 3D spinto sui giochi di ruolo. Attendo ancora un prodotto che mi dia le stesse emozioni di Baldur's Gate 1 e 2...
Kars18 Ottobre 2006, 10:37 #10
Finalmente sara' mio!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^