Need for Speed da adesso è una serie EA Sports

Need for Speed da adesso è una serie EA Sports

Il franchise sulle corse viene ricollocato all'interno del dipartimento che si occupa dei titoli sportivi.

di pubblicata il , alle 09:53 nel canale Videogames
 

Need for Speed raggiunge i vari Fifa, NHL e UFC all'interno del dipartimento EA Sports. Lo ha confermato Patrick Soderlund, VP degli EA Studios, che sostiene che il cambiamento è stato studiato per dare nuova linfa vitale alla serie.

Need for Speed Rivals

"Pensiamo che Need for Speed possa trarre beneficio se preso in carica da persone con una visione diversa. Pensiamo che Matt Bilbey di EA Sports sia la persona giusta per rilanciare il franchise. Ha una visione molto particolare su come si producono grandi giochi e su cosa li rende tali".

La mossa però non porterà Need for Speed fuori dalla sua classica impostazione arcade. "Quando si ha a che fare con un franchise che ha più di 20 anni come Need for Speed, è indipensabile che passi nelle mani di gente nuova. Se vuoi portare un franchise a un nuovo livello, allora potrebbe essere giusto procedere in un'altra direzione".

Le responsabilità di Soderlund all'interno di EA si sono espanse all'inizio dell'anno, quando ha rilevato la direzione di EA Sports, accorpandola al precedente incarico di vice-president per EA Studios. La sua promozione a direttore di EA Sports segue la nomina di Andrew Wilson a CEO di EA, dopo le dimissioni di John Riccitiello.

Ricordiamo che il prossimo capitolo di Need for Speed arriverà nel corso di questo mese nei formati PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One. Need for Speed Rivals è il primo gioco della serie sotto il controllo del team svedese Ghost Games.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nico88_bt06 Novembre 2013, 13:21 #1
per dare nuova linfa alla serie basterebbe fare dei giochi decenti e non quegli aborti degli ultimi anni... vedi most wanted...
PaulGuru06 Novembre 2013, 14:03 #2
arcadozzo di quelli esagerati per bambini
Boscagoo07 Novembre 2013, 17:48 #3
Una serie sempre in declino...il "The Run" probabilmente gioco più corto della serie, il più brutto "Undercover", grafica ottimizzata da scimmie fumatrici isteriche con motore grafico past-remote-gen.
lupin 3rd08 Novembre 2013, 15:11 #4
Originariamente inviato da: nico88_bt
per dare nuova linfa alla serie basterebbe fare dei giochi decenti e non quegli aborti degli ultimi anni... vedi most wanted...


vedi underground 2

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^