Minecraft compie 11 anni: festeggia giocando sul server di Hardware Upgrade

Minecraft compie 11 anni: festeggia giocando sul server di Hardware Upgrade

Ad oggi sono state vendute oltre 200 milioni di copie di Minecraft, confermando ulteriormente il titolo di videogioco più venduto della storia e più di 126 milioni di persone giocano a Minecraft ogni mese

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
MicrosoftMinecraft
 

Lo scorso 17 maggio Minecraft ha compiuto 11 anni. Nonostante sia passato tutto questo tempo, però, rimane uno dei videogiochi in assoluto più popolari, ed è ormai un fenomeno culturale di massa. Per celebrare l'anniversario di Minecraft, Hardware Upgrade ha deciso di lanciare il proprio server ufficiale e di metterlo a disposizione dei suoi lettori.

Si tratta di un server per la versione Windows 10 (Bedrock) di Minecraft, ottenibile tramite il Microsoft Store. Raggiungerlo è semplicissimo: basta inserire in Minecraft l'indirizzo del server 54.37.245.217 e la porta 19132 . Il server è raggiungibile da PC, smartphone e tablet, sia Android che iOS.

Il server può accogliere un totale di 100 giocatori contemporaneamente. Ci date una mano a testarlo e a configurarlo? Qualsiasi vostro suggerimento è il benvenuto!

Minecraft

Ad oggi sono state vendute oltre 200 milioni di copie di Minecraft, confermando ulteriormente il titolo di videogioco più venduto della storia e più di 126 milioni di persone giocano a Minecraft ogni mese. Ad aprile il team di Minecraft ha registrato un incremento di nuovi giocatori del 25% rispetto al mese precedente. Nello stesso arco temporale, le sessioni di multiplayer hanno visto una crescita del 40%, un dato che indica come i giocatori stiano utilizzando Minecraft per connettersi con gli amici in questo periodo caratterizzato da misure di distanziamento sociale.

Inoltre, tra i diversi progetti messi a punto in queste ultime settimane, dallo scorso 24 marzo studenti e insegnanti possono scaricare gratuitamente Minecraft: Education Edition, e da quella data sul Marketplace di Minecraft sono stati scaricati oltre 50 milioni di contenti educativi gratuiti. Non mancate di dare un occhio dedicato allo speciale su Minecraft e Ray Tracing.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
WarDuck19 Maggio 2020, 12:15 #1
Mai capito come si possa giocare ad un gioco del genere. Ma sono io

Auguri!
Paganetor19 Maggio 2020, 13:48 #2
siamo in 2!
jepessen19 Maggio 2020, 18:22 #3
Originariamente inviato da: WarDuck
Mai capito come si possa giocare ad un gioco del genere. Ma sono io

Auguri!


Manco io, ma a me non piace nessun gioco in cui devi craftare, lo trovo un'inutile perdita di tempo, e questo include anche molti giochi che piacciono a molti. Posso avere il gioco piu' figo del mondo ma le parti di crafting le trascuro tutte.
diametrox_online20 Maggio 2020, 08:36 #4

Consigli per il server

Ciao!
Oggi ho iniziato a giocare nel server da voi creato e ho da dirvi unconsiglio:
potete abilitare le coordinate? perchè se no non si può sapere dove si sta andando e/o andare in basso per cercare diamanti.
Credo che siano aspetti fondamentali!
Spero possiate leggere questo commento e metterlo in atto.
Buona continuazione

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^