Microsoft: posizione ufficiale su HD-DVD

Microsoft: posizione ufficiale su HD-DVD

Dopo l'annuncio della cessazione del supporto ad HD-DVD da parte di Toshiba cambiano molte cose anche nel settore videogiochi.

di pubblicata il , alle 16:46 nel canale Videogames
ToshibaMicrosoft
 
Microsoft ha diramato un comunicato ufficiale in seguito all'annuncio di Toshiba di ritirare il supporto allo standard HD-DVD. Toshiba ha cessato, infatti, la produzione di lettori e masterizzatori HD-DVD, il che ha segnato la vittoria definitiva di Blu-ray nella cosiddetta guerra dei formati.

"Non crediamo che quanto successo recentemente influirà su XBox 360 e sulla nostra posizione nel mercato", si legge nel comunicato di Microsoft. "Riteniamo che per una console siano più importanti i giochi e al momento disponiamo dei titoli più venduti, oltre che del maggior numero di esclusive".

"Aspetteremo altre comunicazioni da Toshiba prima di divulgare ulteriori informazioni sul lettore HD-DVD per XBox 360. HD-DVD è solo uno dei modi attraverso i quali offriamo ai consumatori l'esperienza in alta definizione".

Nei giorni scorsi si è parlato di un lettore Blu-ray stand-alone per XBox 360. La sua commercializzazione avverrebbe entro maggio (ulteriori dettagli qui).

64 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
phill97119 Febbraio 2008, 16:52 #1
come dire.....se nn è pane.....è polenta...tanto sono commestibili tutti e due!!!!
H-BES19 Febbraio 2008, 17:08 #2
io direi sempre pane e pane, solo da due panettieri diversi

La microsoft sta alla cassa di entrambi

Saluti
BES
Chipster2119 Febbraio 2008, 17:13 #3
Ultimamente le scelte commerciali e tecnologiche della M$ fanno proprio pensare ....

Bella Batosta

Ciauzzzz
Lelevt19 Febbraio 2008, 17:13 #4
Oddio è la fine di un incubo, anche se io tifavo per HD-DVD, sono contento che la guerra sia finita, forse ora qualcosa si può cominciare a comprare.
Tuxor19 Febbraio 2008, 17:18 #5
bella batosta? ma perchè qualcuno non capisce mai gli articoli..
lucasantu19 Febbraio 2008, 17:24 #6
Non crediamo che quanto successo recentemente influirà su XBox 360 e sulla nostra posizione nel mercato", si legge nel comunicato di Microsoft. "Riteniamo che per una console siano più importanti i giochi e al momento disponiamo dei titoli più venduti, oltre che del maggior numero di esclusive


no infatti nn influisce sulle vendite di xbox , fa aumentare a picco quelle di ps3
poi figuriamoci se rilascerebbero mai un'intervista dicendo che ora xbox avrà un calo spropositato di vendite ... sarebbe una tagliata di gambe troppo grossa...
extremelover19 Febbraio 2008, 17:25 #7
L'unica batosta l'hanno presa quelli che hanno comprato i lettori HD-DVD. E non mi sento di compatirli. Si sapeva che solo uno dei due formati l'avrebbe spuntata.

Nel caso specifico Microsoft ci ha solo guadagnato.
]DaLcA[19 Febbraio 2008, 17:42 #8
Perchè dovrebbe fare aumentare le vendite di PS3? Anzi, Sony non avrà più l'"esclusiva" del lettore Blu Ray, quindi non potrà spingere così tanto su questo frangente!

Inoltre si farà la guerra tra prezzo del lettore esterno Blu Ray di XBox360 e la PS3, quindi i consumatori hanno solo da guadagnarci!
LordPBA19 Febbraio 2008, 17:59 #9
IO scelgu una console per i giochi non per il lettore, ranrto c'è l'lg per pc che legge sia BR che HD per cui... che me frega?
Radagast8219 Febbraio 2008, 18:01 #10
Originariamente inviato da: lucasantu
no infatti nn influisce sulle vendite di xbox , fa aumentare a picco quelle di ps3
poi figuriamoci se rilascerebbero mai un'intervista dicendo che ora xbox avrà un calo spropositato di vendite ... sarebbe una tagliata di gambe troppo grossa...


ma de che? chi vuole [U]giocare[/U] ad oggi può scegliere o WII o X360...
azzo c'entra la morte dell'HDDVD nel mercato console? Fosse stata la 360 con lettore integrato hd dvd e giochi in hd dvd allora ok, ma visto che è un semplice add-on, peraltro nemmeno diffusissimo, chi compra una 360 lo fa per giocarci, chi una ps3 anche (solo) per vederci i br... ma poi raga, parliamoci chiaramente, in Italia, quanti sono i possessori di ps3 che vedono i br??? E non facciamo sondaggi sul forum, hwupgrade non è rappresentativo della realtà italiana... in italia la maggior parte della popolazione ha ancora un tv 4:3... altro che br!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^