Microsoft: 'Per favore, non svapate sulla vostra Xbox Series X'

Microsoft: 'Per favore, non svapate sulla vostra Xbox Series X'

Con un curioso intervento su Twitter, Microsoft sta cercando di fermare la proliferazione di meme su Xbox Series X che sfruttano il fatto che la console estrae l'aria calda verso l'alto

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 
22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
nikki--boohh15 Novembre 2020, 20:37 #21
Originariamente inviato da: kliffoth
Tra l'altro la patina delle sigarette elettroniche è molto difficile da togliere dai componenti elettronici, anche più del condensato della sigaretta classica
[B]
https://youtu.be/uUi8ATD7a-Q?t=402[/B] (guardate il il liquido)

[B]https://ukvapers.org/Thread-I-kille...-vape-Not-mould[/B]


Chissà cosa svapano, come facciano ad avere quei residui sui componenti proprio non lo so. Svapo da 9 anni, sui 200ml a settimana, in inverno rigorosamente con le finestre chiuse e nonostante abbia un case abbastanza aperto non ho alcun residuo di quel tipo nel pc, mah..
nikki--boohh15 Novembre 2020, 20:39 #22
Originariamente inviato da: lucusta
pratica assai pericolosa, perchè pur riuscendo a fare una miscela omogenea tra glicol propilenico ed acqua, la nicotina non è tanto affine ad un solvente polare come l'acqua (di per se è completamente solubile in acqua sotto i 60°C e sopra i 210°C).
usare un cosolvente per riuscire a miscelare una sostanza non polare in una polare può portare a delle disomogeneità di concentrazione (si possono creare tensioattivi che producono micro-micelle, piccole bolle che contengono la sostanza circondate dal cosolvente).
scherzare con una sostanza che è di per se altamente tossica, come lo è la nicotina, non è la cosa migliore... la nicotina è pur sempre mortale se s'ingeriscono 60 mg, ossia grossomodo una goccia di sostanza pura.

poi è del tutto inutile, se non dannoso per la pipetta, aggiungere acqua;
il glicole propilenico vaporizza a 189°C, la nicotina a 247°C, ma l'acqua a 100°C ed ha un calore latente di vaporizzazione assai elevato (più del doppio delle altre due sostanze).
significa che per vaporizzare una goccia di miscela 50:50 di acqua e glicole ci vuole il 50% in più dell'energia necessaria a farlo se fosse solo glicole propilenico.
le sostanze vaporizzano a temperature differenti e la temperatura non sale se tutta la sostanza bassobollente non è vaporizzata completamente, quindi ti ci vuole la stessa energia che useresti normalmente per arrivare superare i 100°C, solo perchè hai usato acqua, e almeno il 50% in più di energia per vaporizzare poi il glicole alla temperatura di 189°C, per poi alzare ancora di più la temperatura e arrivare a vaporizzare la nicotina.
l'energia necessaria è poca, ma significa dilazionare i tempi di vaporizzazione, ossia non ottieni più un flash, ma una lenta vaporizzazione che finisce, sempre se ci arriva, con una separazione delle fasi e quindi non più un flash che vaporizza sia glicole propilenico che nicotina, ma una più lunga vaporizzazione che fa prima vapore acqueo, poi glicole e poi nicotina pura...

c'è da sentirsi male...

le cose si dovrebbero usare per come sono ideate...

ma forse è meglio chiudere qui questo OT chimico sulla separazione per distillazione.

in verità vendono le basi già pronte con già una percentuale di acqua(10%) non le ho mai usate, anche perchè di solito si utilizzano per lo più con atomizzatori da guancia, cosa che io ho usato pochissimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^