Microsoft: è XBox 360 la console più venduta

Secondo fonti interne a Microsoft, XBox 360 sarebbe la console più venduta nel Nord America anche nel periodo del lancio di PlayStation 3 e Wii.
di Rosario Grasso pubblicata il 27 Novembre 2006, alle 16:29 nel canale VideogamesMicrosoftXboxPlaystationSony
"Venditori e analisti confermano che la console più venduta nel Nord America nella scorsa settimana è XBox 360", è quanto riporta l'articolo menzionato. Non ci sono, tuttavia, cifre precise a suffragare questa posizione.
Microsoft si sarebbe avvantaggiata della scarsa disponibilità iniziale di PlayStation 3 e Wii, pur ammettendo, tramite il solito articolo, che le unità delle console nipponiche si sono esaurite in brevissimo tempo. Al contrario, l'ampia disponibilità di console di Microsoft e l'ottima resa commerciale di Gears of War avrebbero consentito a Microsoft di raggiungere tale primato anche in questa fondamentale settimana.
Secondo un rivenditore canadese: "i rivenditori hanno beneficiato di un ottimo periodo durato quattro giorni: quasi tutto è stato venduto. Sony ha mollato la presa e Nintendo non è riuscita a fare molto meglio. La presenza di Wii è stata inferiore rispetto a quanto promesso. Sony, d'altra parte, aveva avvertito tutti che il numero di unità disponibili sarebbe stato molto limitato. Microsoft, dunque, è stata la grande vincitrice. Aveva molti sistemi da vendere e ha stabilito i prezzi e i bundle che interessavano ai giocatori".
51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNelle vendite stillate ogni mese risulta sempre la Sony Playstation 2 avanti a tutte anche sopra la 360
certo però che se Sony e Nintendo (soprattutto Sony) non si danno una mossa, la vedo parecchio dura per loro...
sarebbe interessante vedere le statistiche di vendita in Giappone (non solo durante il lancio della PS3, anche prima) per vedere come vende la x360 in quel difficile mercato...
....... nella scorsa settimana?
A quanto si vede sembra che abbia ragione.
quando le 3 console saranno effettivamente disponibili in quantità allora li si vedrà chi ha ragione.
quando le 3 console saranno effettivamente disponibili in quantità allora li si vedrà chi ha ragione.
Peccato che in questo periodo, in concomitanza con una nota festività consumistica, molti comprano una console, e non è che tra 3 mesi ne comprano un'altra, almeno non la maggioranza. Il timing in affari vale quanto il prodotto.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".