Microsoft conferma l'aggiornamento all'hardware di XBox 360

Le XBox 360 Jasper, da poco sul mercato, hanno una quantità di memoria flash on board maggiore rispetto alle Xbox 360 più vecchie.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Dicembre 2008, alle 16:23 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
74 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' la seconda volta che mi fregano, prima con quella del day one che si è fusa quattro volte e poi sono uscite le falcon.
Mo' che venerdì scorso ho preso una falcon, stanno uscendo le Jasper!
Io, prendendo una 60 Gb con ali da 175W credevo di essere a posto, e di aver preso l'ultima versione, invece queste jasper hanno l'ali da 150W e hanno anche più ram!
Giuro che se mi si fonde anche questa mi imbufalisco veramente.
Comunque ora, le etichette sulla confezione, non riportano più i Watt dell'alimentatore, come mai?
Come per le Falcon anche per queste Jasper bisognerà aspettare per trovarle sugli scafffali in abbondanza.
Per chi ha fretta si prepari alla caccia all'etichetta , io ho già dato con la Falcon.
Avevo anche additittura segnalato Microsoft ad una associazione di consumatori perchè vendevano le Xbox360 con etichettatura non conforme alla normativa vigente (per via degli alimentatori con assorbimento diverso da quanto riportato sulla confezione).
qualcuno mi sa dire se si possono trovare già in giro queste jasper?
e se si come le riconosco?
Come per le Falcon anche per queste Jasper bisognerà aspettare per trovarle sugli scafffali in abbondanza.
Per chi ha fretta si prepari alla caccia all'etichetta , io ho già dato con la Falcon.
Avevo anche additittura segnalato Microsoft ad una associazione di consumatori perchè vendevano le Xbox360 con etichettatura non conforme alla normativa vigente (per via degli alimentatori con assorbimento diverso da quanto riportato sulla confezione).
come hai fatto? sei andato ad alzare le sottane di ogni xbox in vendita nei vari store?
Mi pare che per legge il consumo in watt vada dichiarato sulla scatola.
Riguardo il quantitativo di memoria non saprei dire perchè mi pare che non ci sia l'obbligo di scrivere le caratteristiche tecniche e non so quindi se sulla scatola di xbox360 siano stampate. Su certi prodotti comunque certe cose sono scritte a volte, quindi potrebbe esserci scritto anche questo.
Quindi a rigor di logica, se il valore in watt sulla scatola è minore di falcon, è con buona probabilità jasper.
Se poi la memoria flash dichiarata è di più allora è matematicamente lei.
Da possessore sia della prima versione, con RROD dopo quasi 2 anni, e adesso ho una Falcon che funziona da dio, la console VA messa in orizzontale e non in verticale (senò le ventole non pescano aria), in questo modo si sente appena un ronzio solo dopo ore di gioco, mentre se guardate un DVD è pressochè inavvertibile... il lettore è silenziosissimo in tutte le falcon, niente a che vedere con la prima versione! Da un amico con la PS3 (passato poi a 360 con immensa soddisfazione) da 40GB ho potuto constatare che la console sony fa molto ma molto più casino del 360, rendendo la visione di un BD quasi intollerabile a volumi "umani". Quindi se un fan sony e possessore di PS3 è passato al 360 ammettendone palesemente la superiore qualità grafica e silenziosità non so che altro dire...è stata la prima persona che messa di fronte ai fatti ha fatto la cosa più intelligente, cioè comprare la cosa migliore e non seguire il gregge degli ottusi. Aggiungo inoltre che ha venduto ad una amica la ps3 con 2 giochi a 400 euro e si è comprato 360pro hdmi con 2 giochi in bundle poi resi, 1 pad wireless, il ricevitore wireless per pc, l'abbonamento live, 2 giochi nuovi e gli sono avanzati un botto di soldi...
Questa non vuole essere una scusa per scatenare flame e console war ma solo una constatazione di fatti accaduti, che volevo condividere con tutti quelli che hanno dubbi se aspettare o meno; di certo le jasper saranno ancora più fresche ma già le falcon vanno da dio, aggiungendo la memoria flash interna hanno semplicemente potuto shippare le console con già la NXE installata o rendendole immediatamente pronte all'installazione. Di certo un mio consiglio è di prendere direttamente una pro 60GB oppure la arcade con il pacchetto starter che contiene HD e cuffiette, sinceramente avere una 360 senza hd, con quello che costa adesso poi, è una scelta farlocca...se ci si fa un regalo fatevelo definitivo.
Peace.
- Indiana Jones
- Alone in the dark IV
- Eternal sonata
- Flatout ultimate
- Beauriful Katamari
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".