Microsoft chiude lo studio di Age of Empires

Microsoft chiude lo studio di Age of Empires

La chiusura definitiva avverrà dopo la pubblicazione di Halo Wars.

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Videogames
Microsoft
 
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
legio10 Settembre 2008, 21:32 #31
ci giocherebbero, ci giocherebbero....ai quante copie ha venduto age of empires 3 + espansioni in tutto il mondo? + di 6 milioni( 1,15 solo in america)..

La saga di age of empires continuerà: è una miniera d'oro.:l'unica differenza è che il marchio ensemble studios non ci sarà +, in quanto i diritti della serie li possiede microsoft..Il team di sviluppo principale della ensemble studios verrà inglobato all'interno della divisione games di microsoft..

L'unica soluzione per continuare a vendere con la serie age è:

fare un remake dei porimi due giochi o un aom 2...

Age of empires 4 , che dovrebbe essere in lavorazione già da diversi mesi, sarà, molto probabilmente, proprio un remake del primo o comunque un titolo basato nuovamente sui tempi antichi( in fondo sono passati 10 anni dal primo age).
Quella che bisogna vedere è: quando l'annuncieranno? Siamo sicuri che il team principale della ensemble lavorerà su questo, o la continuazione della saga sarà affidata ad un team diverso, rovinando per sempre age of empires?
CaFFeiNe11 Settembre 2008, 01:46 #32
io a dire il vero mi aspettavo anche un bell'age of mythology 2 magari con olimpi piu' vasti, e un po' piu' di fantasy, o anche sempre con divinita' ed elementi fantasy, ma con un evoluzione piu' moderna fino alla polvere da sparo magari...(magari metterci anche mitologia orientale)


age of empires li ho giocati tutti
e aoe 3 con espansioni
e age of ,ythology ci gioco in lan internet (hamachi) con la mia ragazza
Redvex11 Settembre 2008, 08:09 #33
Ma guardate che (se ho capito bene) è solo una manovra fiscale. In pratica gli cambiano solo il nome
kais11 Settembre 2008, 11:51 #34
Originariamente inviato da: clovis
"Il nostro investimento nel settore videogiochi non è mai stato così imponente come in questo periodo"
...e te credo! nel senso che è "imponente" lo sforzo economico per rattoppare i problemi (spese per i rientri in garanzia dei prodotti) che hanno con l'hardware.Investire qualcosa in + in progettisti meno cani, no?


Lo sforzo economico è dato dalle esclusive rubate a sony e quelle nuove in cantiere....rispetto alla prima xbox stanno spendendo tantissimo in titoli.
Quello delle riparazioni è praticamente in pari con quanto guadagnano, cioè non guadagnano sull'hw ma non ci perdono, il resto del guadagno lo hanno su i giochi.
kais11 Settembre 2008, 12:10 #35
Originariamente inviato da: heavenlysword
Vieni a lavorare in M$, vedrai che bello... appena non ci servi più ti tiriamo un bel calcione nel sedere o ti facciamo fare qualche nuovo Halo, che non si sa mai... certo che la politica di sviluppo dei team interni di Microsoft è davvero uno schifo... non si contano più quanti team hanno gambizzato negli ultimi anni...


Detto da uno con quel nick e per come parla magari "parteggia un tantinello" per sony la stessa sony che ha chiuso studi licenziato dipendenti e proposto altre belle cosette verso i consumatori è molto ma molto

Proprio non riuscite a non parteggiare per qualcuno vero?

MS ha semplicemente riorganizzato gli studi tant'è che i dipendenti lavoreranno sempre in MS....basta saper leggere la news.
Dragon 3612 Settembre 2008, 10:53 #36
AOE addio...con te ci ho passato le medie (con l'1) e le superiori (col 2)... mai gioco fu così azzeccato, credo che almeno su questo gioco microsoft si meriti una lode (o meglio, Ensemble).

P.s.:è spassosissimo vedere un vista ultimate a 64 bit, che non accetta nemmeno office a momenti, con su age of empires 1.01...lol

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^