Mass Effect 3 bilancia fasi action e RPG

Mass Effect 3 bilancia fasi action e RPG

David Silverman, marketing director di BioWare, assicura che il capitolo conclusivo della trilogia saprà alternare sapientemente elementi d'azione e fasi ruolistiche.

di pubblicata il , alle 17:30 nel canale Videogames
 

BioWare ha confermato la sua intenzione di bilanciare equamente la componente action e gli elementi RPG all'interno di Mass Effect 3, il capitolo conclusivo della saga, atteso per marzo 2012.

"Questa è a tutti gli effetti la miglior chance che abbiamo di sfondare e mettere sul mercato un vero blockbuster", ha commentato il marketing director David Silverman nel corso di un'intervista rilasciata a CVG.

Silverman ritiene sia giunto il momento di avvicinare alla serie nuovi giocatori. "Rappresenta un 'entry point' per nuovi utenti: una gigantesca razza aliena avvia una guerra su scala planetaria, si rende necessario raccogliere le forze dell'universo per capire se è possibile sconfiggerli. E' tutto piuttosto chiaro".

BioWare si aspetta di riscuotere anche più successo con il terzo capitolo, rispetto al passato.

"Si tratta del miglior gioco che abbiamo mai realizzato in BioWare Edmonton. Le cose che stiamo facendo, il fatto di rendere il gameplay più orientato al versante action adventure, lo pone allo stesso livello dei migliori action game del giorno d'oggi; in aggiunta ci sono quegli elementi RPG di cui la gente lamentava il fatto che non ce ne fossimo occupati con Mass Effect 2. C'è un certo bilanciamento".

Ad una specifica domanda sulla reale presenza di ulteriori elementi ruolistici rispetto al precedente episodio, Silverman è stato piuttosto chiaro.

"Assolutamente. Abbiamo effettuato un sacco di ricerche per capire cosa fosse piaciuto alla gente di Mass Effect, Mass Effect 2, e anche altri titoli - cosa apprezzassero di Gears of War, Assassin's Creed, Halo, Call of Duty e numerosi RPG".

"Abbiamo preso in considerazione tutti questi giochi per capire cosa potesse tornare utile e cosa no. Da un lato non intendiamo andare troppo in profondità sul versante RPG, ma al contempo non vogliamo ignorare tutto ciò, feature che permettono alle persone di customizzare parti del loro personaggio, in modo tale che si sentano in prima persona all'interno dell'avventura".

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Unrealizer25 Luglio 2011, 18:14 #1
più notizie leggo su questo gioco più ho paura
Hudso 3870x225 Luglio 2011, 18:31 #2
Ma quando è stato rinviato? Io ero rimasto a Natale 2011 o giù di lì...comunque questa news mi ha intimorito leggermente, mi sembrano troppo orientati verso il fattore commerciale; poi il fatto che vada bene per agganciare nuovi utenti mi lascia perplesso, a maggior ragione un terzo capitolo dovrebbe assicurarsi la base di vecchi utenti che l'hanno portato al successo, non pensare troppo ai nuovi magari con una trama fin troppo chiara e banalizzata come sembra da certe frasi. Unica nota positiva il fatto che abbiano voluto introdurre maggiori elementi gdr, speriamo bene...
appleroof25 Luglio 2011, 19:41 #3
speriamo che da questo punto di vista non capiti al solito: per accontentare tutti non accontentano nessuno

personalmente ho trovato ME2 perfetto come gameplay (l'1 mi era piaciuto molto meno in confronto, appunto) in relazione al gioco (sarò uno dei pochi) e per me se lo avessero riproposto tale e quale da questoi punto di vista, sarebbe andata benissimo

penso che quando si sceglie di fare un gioco, o si è maestri nel mischiare i generi, o si rischia di fare un gioco che non è nè carne nè pesce, stiamo a vedere, continuo cmq a nutrire grosse speranze e cmq non credo mi farò sfuggire il terzo capitolo, avendo giocato e rigiocato i primi due DEVO finire la trilogia (anche perchè poi un gioco non è solo gameplay, anche se questo ovviamente è importantissimo)
Wolfman8525 Luglio 2011, 20:16 #4
Ma non doveva uscire a Natale?!
Credo sia il 3 o 4 posticipo!!!
Se bisogna attendere ulteriori mesi speriamo almeno che ne valga la pena!!!
Unrealizer25 Luglio 2011, 20:21 #5
Originariamente inviato da: Hudso 3870x2
Ma quando è stato rinviato? Io ero rimasto a Natale 2011 o giù di lì


Originariamente inviato da: Wolfman85
Ma non doveva uscire a Natale?!
Credo sia il 3 o 4 posticipo!!!


Sono mesi che si sa che esce a marzo
gildo8825 Luglio 2011, 20:30 #6
Spero proprio che ne esca un terzo episodio fenomenale. Sia il primo che il secondo mi sono piaciuti, spero che non ci sia una componente troppo action, altrimenti lo spirito del gioco sarebbe completamente rovinato. Mi aspetto anche qualche miglioramento all'i.a. dei nemici e degli alleati. Nel primo l'i.a. era scandalosa, nel secondo era già un pò meglio, nel terzo mi aspetto che sia migliorata ulteriormente.
Vorrei vedere ritornare poi la gestione del personaggio del primo mass effect, fatta eccezione per la gestione dell'equipaggiamento che era un pò macchinosa, perchè nel secondo si aveva una sensazione di poca crescita del personaggio.
Cmq nel bene e nel male sono stati 2 grandi giochi, anche se non privi di difetti; mi aspetto un terzo episodio almeno all'altezza dei primi 2.
uncletoma25 Luglio 2011, 20:49 #7
più notizie leggo su questo gioco più ho paura

Più ne leggo più dentro di me scatta il desiderio di lasciarlo sugli scaffali.
Temo che possa essere un DA2 spaziale

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^