Left 4 Dead 2: rivelata una nuova modalità multiplayer

Valve rivela la modalità Scavenge per il suo nuovo survival horror.
di Rosario Grasso pubblicata il 08 Ottobre 2009, alle 15:32 nel canale VideogamesScavenge sarà la quarta modalità multipleyer di Left 4 Dead 2, che si aggiunge alle classiche campagna, Versus e Survival. La modalità Scavenge è stata rivelata in occasione di un evento per la stampa tenutosi a San Francisco.
![]() |
![]() |
In Scavenge, la squadra dei sopravvissuti deve collezionare delle taniche di benzina per rifornire dei generatori. La squadra avversaria degli zombie, invece, deve ostacolare queste operazioni. I sopravvisuti combattono, quindi, sia contro gli zombie che contro il tempo. All'inizio della partita hanno 120 secondi e per ogni contenitore di gas portato ai generatori ottengono 20 secondi supplementari. In totale, i sopravvissuti devono portare al generatore 16 contenitori.
Un'altra arma a disposizione degli zombie per ostacolare le operazioni di rifornimento dei generatori sono proprio le taniche di benzina. Queste, infatti, sono facilmente infiammabili e possono esplodere ferendo chi li trasporta. Una partita si compone di tre round. In ogni round i giocatori vengono spostati da una squadra all'altra, e vince chi trasporta più contenitori di gas nel minor tempo.
Scavenge si aggiunge alle modalità classiche di Left 4 Dead. In campagna i giocatori devono attraversare degli scenari e affrontare ondate di infetti e boss infetti. Gli infetti possono essere controllati da altri giocatori o gestiti dall'intelligenza artificiale. In Versus una squadra di quattro boss infetti deve impedire a quattro giocatori sopravvissuti di arrivare alla camera blindata. In Survival quattro giocatori sopravvissuti devono resistere il più possibile ad ondate di infetti e boss infetti.
![]() |
![]() |
Per la nuova modalità Scavenge ci saranno sei nuove mappe. Left 4 Dead 2 introduce quattro personaggi, cinque campagne, le condizioni meteo variabili, lo smembramento degli zombie, 20 nuove armi, la modalità Scavenge e un sistema dinamico per la creazione dei percorsi. Si basa su piattaforma tecnologica Source. Ulteriori dettagli sono disponibili in questa news. Sarà lanciato il 17 novembre nei formati PC e XBox 360.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoGrazie per la segnalazione.
potrei risponderti con la domanda al contrario..
peccato per le poche campagne..mostri limitati..etc
però rivoglio la tipa del primo!!!
Bravi, spero solo che (semmai vi decidiate un giorno di dare inizio ai lavori) Half-Life: Episode 3 abbia una grafica 10 volte migliore di questa, insomma il Source Engine era fantastico, ma non possiamo restare con lo stesso engine per 5 anni! Avete sviluppato un capolavoro, è riuscito a battere anche il CryEngine 1, da quel lontano 2004 però vi siete lasciati prendere dalle idee dei fan: "E' il miglior motore al mondo".. questa frase non vale più nel 2009, i tempi cambiano e i motori devono essere aggiornati EFFETTIVAMENTE...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".