Le console e i giochi più venduti nel 2006

Le console e i giochi più venduti nel 2006

The NPD Group fornisce le statistiche inerenti la vendita di console e videogiochi negli Stati Uniti nel 2006.

di pubblicata il , alle 11:04 nel canale Videogames
 
41 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Innominato12 Gennaio 2007, 13:23 #21
E dell'italia si può sapere qualche classifica del genere?
MiKeLezZ12 Gennaio 2007, 14:28 #22
Ma guarda un po' che strano, Rosario si è dimenticato di mettere a grassetto il dato più importante, quello che da altre parte è la vera news:

Sono state vendute 1,1 milioni di unità di XBox 360 nel corso del mese di dicembre, mentre solo 604 mila unità di Wii.
Diablix12 Gennaio 2007, 14:34 #23
Originariamente inviato da: Kintaro70
Probabilmente hanno detto la stessa cosa del DS confrontandolo con PSP


Dubito. Mentre per tradizione console = Sony (e il fatto che dopo molti anni si continuino a vendere MILIONI di ps2 lo dimostra) console portatile = Nintendo.

Anche perchè sony ha esordito con psp, nintendo ha 3241234 versioni di GameBoy alle spalle.. e il maggior numero di vendite del DS lo dimostra.

Sinceramente non ho mai dubitato del fatto che in quanto a vendite DS > PSP
76Kitty12 Gennaio 2007, 14:53 #24
E'proprio vero che il "reparto videogiochi" Sony se la passa proprio male...spero che con questa notizia in molti la smettano di divulgare notizie tendenziose e dannose nei confronti di Sony. Il fatto che quest'anno poi abbia fatto registrare il record assoluto degli introiti e che abbiano il 40% di margine la dice lunga su come possano essere spaventati dal "ritardo" di PS3...L'ho detto e lo ripeto a questo giro MS è riuscita nell'intento di dire ci siamo anche noi ma il monopolio resta sempre in mano a Sony.
Kintaro7012 Gennaio 2007, 15:00 #25
Originariamente inviato da: Diablix
Dubito. Mentre per tradizione console = Sony (e il fatto che dopo molti anni si continuino a vendere MILIONI di ps2 lo dimostra) console portatile = Nintendo.

Anche perchè sony ha esordito con psp, nintendo ha 3241234 versioni di GameBoy alle spalle.. e il maggior numero di vendite del DS lo dimostra.

Sinceramente non ho mai dubitato del fatto che in quanto a vendite DS > PSP


Il mio post è indirizzato al fatto che la console più potente non è necessariamente quella più di successo, altrimenti non avrebbe spiegazione il successo PS2.
Ripeto Wii punta ai giocatori meno extreme ed ha tutte le carte in regola per sfondare.
Il tipico target Maschio età 10-30 anni appassionato di grafica, non è il cliente ideale Wii, il giocatore ma sopratutto la giocatrice occasionale SI.
guerret12 Gennaio 2007, 15:38 #26
La prima considerazione che mi viene è che è sorprendente lo strapotere di Sony con la PS2 a parecchi anni di distanza dall'uscita. Sono il primo a dire che continuano ad uscire giochi grandiosi per quella console, ma il fatto che riesca a vincere il tempo così ostinatamente non è poca cosa.

Per contro si può subito osservare come la PS3 sia al momento fuori da ogni classifica. Il che dimostra che il lancio di PS3, per quanto pomposo, è stato ben lontano dai risultati sperati, e che, insomma, che si diano una svegliata. Le potenzialità ci sono, sia tecnologiche che economiche, ma se non vogliono farsi fottere su tutta la linea hanno da correre.

In tertiis... Guitar Hero???
Lud von Pipper12 Gennaio 2007, 16:43 #27
Alla faccia delle cassandre che profetizzavano l'imminente dipartita di sony

XboX 360 ha venduto meno di 1/12 dei pezzi rispetto alla sola PS2 (vendendo sottocosto), e sarei curiosissimo di sapere quante Xbox 1 si vendono ancora nel mondo

PS3 al momento non è vista da Sony come un best seller, ma come un cavallo di troia, il grimaldello che Sony sta usando per distruggere il consorzio HD-DVD, come PS2 lo fu per imporre il DVD (mentre PS1 dominava il mercato).
Dati alla mano, nel 2006 si sono venduti circa 150000 lettori HD-DVD e solo le PS3 vendute (in 15 giorni) sono state 687.300 (avete idea delle royalties percepite da Sony per ogni singolo DVD/BR venduto?)
Non sorprende che Mircrosoft (che sostiene il consorzio avversario) si sia affrettata a mettere fuori il suo lettore HD, ma solo una consolle si 100 tra quelle vendute lo avrà, mentre per ogni singola PS3 vendute la base BR installata si espade.

Nel frattempo i soldi veri Sony li fa con PS2, con una base di software enorme da cui percepisce fior di royalties.
Su un forum come questo, abbiamo una percezione distorta della realtà perche motli acquirenti di XboX vegonodal PC, appassionati di FPS che ritrovano ora su una macchinetta da 300 €, ma fuori, dove la consolle è qualcosa acquistata da gente che un PC non sa neppure che cosa sia, Sony vende alla grande, e venderà a tutti coloro che desiderano sostituire la PS2 con il modello nuovo (mantenedo la compatibilità con quanto gia hanno).
Sony non è mai stata forte negli FPS ma ha giochi che spaziano in ogni campo, oltre a FPS e giochi di corse automobilistiche (Bully ne è un esempio).
Nintendo ha la sua nicchia nei cartoon e nel protatile, Microsoft ce l'ha nel porting PC (FPS/Sportivi), Sony in tutto il resto, vendendo anche dove la concorreza è molto forte.

La fotografia del mercato ci dice senza possibilità di dubbio che Sony trionfa per vendite nel 2006 in attesa di vedere che cosa combinerà la nuova PS3 per l'anno prossimo, quando i prezzi caleranno e i giochi inizieranno a vedersi.
Se fossi un dirigente Sony mi starei sfr4egando le mani per la soddisfazione

PS: non ho mai avuto una consolle in vita mia, e l'unica a cui potrei, volendo, fare un pensierino e Wii al momento
trs-sonic12 Gennaio 2007, 16:53 #28
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upg][b]Quanto a tutto il 2006, la console più


mmmm dubito che 37 milioni siano stati venduti nel 2006, probabilmente sono le console vendute da quando e' uscita sul mercato
76Kitty12 Gennaio 2007, 17:07 #29
Veramente le unità vendute della PS2 arrivano a circa 115 milioni...
PsyCloud12 Gennaio 2007, 17:24 #30
però 37 milioni sono davvero tanti...
mi sento un po in colpa per averne regalata 1 a mia sorella e averne acquistata una per sostituire la mia, che è defunta dopo 5 anni di onorato servizio (4 ore al giorno tutti i giorni tutto l'anno)

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^