Le animazioni facciali di Team Fortress 2

Le animazioni facciali di Team Fortress 2

Valve impiega una tecnologia di nuova generazione per la gestione delle animazioni facciali dello sparatutto multiplayer.

di pubblicata il , alle 10:40 nel canale Videogames
 
Source Engine integrerà una nuova tecnologia per la gestione delle animazioni facciali. Quest'ultima farà il suo esordio in Team Fortress 2, lo sparatutto multiplayer che sarà commercializzato insieme ad Half-Life 2: Episode Two. La nuova tecnologia viene mostrata con il trailer Meet the Heavy.

"Siamo orgogliosi di annunciare che la nuova tecnologia per le animazioni facciali sarà integrata in Team Fortress 2. Grazie all'incessante ritmo dell'evoluzione della grafica, i videogiochi possono adesso collocarsi sullo stesso piano, e addirittura sorpassare, film e produzioni televisive in fatto di qualità delle espressioni facciali. Abbiamo rilasciato un video in tempo reale, in-game, in supporto del lancio della famiglia di schede video ATi Radeon HD 2000. Considerato che viene eseguita interamente sulla GPU della scheda video, la tecnologia di animazioni facciali non solo migliora la grafica, ma consente alla CPU di dedicarsi ad altre applicazioni, come fisica e intelligenza artificiale".

"La tecnologia è disponibile a coloro che hanno acquisito in licenza Source Engine, e si può impiegare su tutti i MOD. Per ulteriori informazioni, visitate Steamgames.com".

Team Fortress 2 rinnoverà il vecchio mod del primo Half-Life con un nuovo stile grafico, nuove modalità di gioco e diverse innovazioni anche per ciò che concerne il gameplay. Il gioco sarà incluso nel pacchetto che comprende anche Half-Life 2: Episode Two e Portal e verrà commercializzato nei formati PC, XBox 360 e PlayStation 3.

Ci saranno delle sostanziali differenze tra una classe e l'altra, con caratteristiche differenti in fatto di abilità e di potenza di fuoco. Ad esempio, gli scout possono eseguire un doppio salto in stile Unreal Tournament, mentre i medici possono curare obiettivi a grandi distanze e rendere invulnerabili sé stessi o gli altri per dieci secondi.

Ogni classe, inoltre, dispone di un'unica combinazione di armi, delle quali due sono funzionali per i combattimenti dalla distanza, la terza per quelli ravvicinati. Tra le varie armi presenti in Team Fortress 2 citiamo pistole, shotgun, mazze da baseball, rocket launcher, lanciafiamme, asce, lanciagranate, minigun, fucili da cecchino, revolver, coltelli e altro ancora. In Team Fortress 2 saranno mantenuti i teletrasporti, i quali erano invece stati esclusi dalle meccaniche di gioco di Fortress Forever.

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Puddus15 Maggio 2007, 10:45 #1
Bè nel trailer, quando spara con la machinegun e fa l'espressione alla "shining" rende parecchio!
Paganetor15 Maggio 2007, 10:54 #2
spettacolo!

mi domando però quanto tempo abbia il giocatore, durante l'azione più o meno frenetica di uno sparatutto, di "godersi" queste espressioni
taleboldi15 Maggio 2007, 11:02 #3
AAARGHHHH ...

e quando arrivaaaaaaaaa
allergic15 Maggio 2007, 11:06 #4
fantastico!finalmente.
Un'altra cosa che qualcuno dovrebbe implementare è la postura del corpo in relazione alle superfici,e all'inclinazione(es quando si scala una montagna la posizione dei piedi,del busto ecc)
Pr|ckly15 Maggio 2007, 11:09 #5
Originariamente inviato da: allergic
fantastico!finalmente.
Un'altra cosa che qualcuno dovrebbe implementare è la postura del corpo in relazione alle superfici,e all'inclinazione(es quando si scala una montagna la posizione dei piedi,del busto ecc)


Questo era mostrato in un video di Crysis dove un soldato camminava e la superficie sotto i suoi piedi cambiava inclinazione.
CicCiuZzO.o15 Maggio 2007, 11:34 #6
è un pezzo che aspetto sto gioco! dai che ci siamo!
zappeo15 Maggio 2007, 12:24 #7
gli svariati anni di attesa stanno per avere una ricompensa addirittura sopra alle aspettative.

mi inchino.
T3mp15 Maggio 2007, 13:18 #8
il giocone multiplayer del prossimo inverno. ALE!
jstef15 Maggio 2007, 13:55 #9
In effetti sembra bello divertente

Avrete visto anche questo:

http://storefront.steampowered.com/...e&AppId=931

Spero solo che non finisca come Q3A, dove alla fine tutti saltavano come grilli e non mi divertivo un granché... :-/
XSonic15 Maggio 2007, 15:21 #10
E... mi dispiacerà non poterci giocare, con il passaggio a Mac sti giochi me li scordo sul computer...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^