La realtà virtuale cresce: WeArVR oltre i 150 mila download

La realtà virtuale cresce: WeArVR oltre i 150 mila download

Perché la realtà virtuale diventi veramente mainstream non è sufficiente l'hardware, ma sono ovviamente necessarie quelle applicazioni in grado di sfruttarne pienamente le peculiarità.

di pubblicata il , alle 11:01 nel canale Videogames
Oculus Rift
 

WeArVR, uno store digitale che vende app per le soluzioni di realtà virtuale come Oculus Rift, ha annunciato di aver superato il traguardo dei 150 mila download. Un traguardo ragguardevole per un mondo, quello della realtà virtuale, che sta compiendo ancora i primi passi, quando si aspetta che Oculus Rift arrivi finalmente nella versione rivolta al pubblico.

In Paris

Il caschetto di Oculus VR è infatti disponibile solo nella versione per gli sviluppatori. Fino allo scorso giugno erano state vendute 100 mila unità di questa specifica soluzione. L'altra soluzione di realtà virtuale è Samsung Gear VR, quest'ultima rivolta al mondo mobile e disponibile nella versione consumer dallo scorso dicembre. Gear VR, come noto, contiene un Galaxy Note 4 all'interno dell'involucro di Oculus Rift.

WeArVR, quindi, mette a disposizione app per dispositivi non ancora pienamente adottati dal pubblico di massa, e per questo il traguardo di vendite annunciato è di quelli importanti. WeArVR vende app per Oculus Rift, Samsung Gear VR, Google Cardboard e Durovis Dive.

D'altronde, WeArVR non è l'unico store di app per la realtà virtuale. Oculus Rift, ad esempio, ha il proprio marketplace digitale, anch'esso in versione beta, che si chiama Oculus VR Share.

WeArVr annovera attualmente 643 giochi, dei quali il più popolare è In Paris, che ha superato i 4 mila download. Questa app, sviluppata da Okio Studio, è basata su un cortometraggio che permette di visitare in prima persona alcune location iconiche della capitale transalpina.

Numeri incoraggianti, quindi, per il debutto della realtà virtuale. Ma per giudicare se questa nuova forma di esperienza avrà successo e un impatto decisivo sull'universo gaming dovremo aspettare che Oculus Rift e Project Morpheus di Sony arrivino sul mercato.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^