L'originale The Witcher in arrivo su console

Diversi retailer internazionali hanno inserito in listino il gioco che ha dato il via alla trilogia con Geralt di Rivia.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Maggio 2012, alle 17:31 nel canale VideogamesThe Witcher
Secondo i listini di importanti rivenditori di videogiochi internazionali CD Projekt starebbe per avviare la commercializzazione di The Witcher: Rise of the White Wolf nei formati PlayStation 3 e Xbox 360, dopo che il gioco è uscito nel formato PC nel 2007. Tra i rivenditori in questione troviamo CoolShop UK e Gamers Globe.
Lo sviluppo del porting del primo The Witcher per console è stato arrestato nel 2009 per motivi finanziari. Adesso, dopo il successo di The Witcher 2, che ha venduto oltre 1,5 milioni di copie solo nel formato PC e che è uscito anche su Xbox 360, CD Projekt evidentemente vuole riprovare l'impresa, forte della disponibilità della tecnologia già allestita per il secondo capitolo.
CD Projekt ha già fatto sapere di avere in programma un annuncio importante per la giornata di domani, come ha rivelato Marcin Iwinski, direttore di CD Projekt, con questo video. Sarà semplicemente la versione console del primo capitolo di The Witcher o qualcosa di più gustoso?
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAd esempio un'espansione "vecchio stile" di TW2 con 20-30 ore di gioco aggiuntive, oppure l'annuncio che stanno lavorando su TW3.
Ma anche un remake del primo TW con il red engine non mi farebbe schifo... già che lo stanno facendo per le scatolette.
Una qualunque delle cose di cui sopra sarà mia al day one
Ma se annunciano TW per console si danno la zappa sui piedi, anche considerando che:
1) la versione 360 ha avuto vendite risicate
2) contemporaneamente hanno "consolizzato" (con la EE) la versione PC
1) lo so per certo, è il mio campo di lavoro.
2) da quello che leggo nei vari forum italiani ed internazionali.
Ma se annunciano TW per console si danno la zappa sui piedi, anche considerando che:
1) la versione 360 ha avuto vendite risicate
2) contemporaneamente hanno "consolizzato" (con la EE) la versione PC
1) lo so per certo, è il mio campo di lavoro.
2) da quello che leggo nei vari forum italiani ed internazionali.
mah... se lo dici tu (anche se non mi stupisco), però sinceramente non me ne frega niente, cosi come di solito delle opinioni dei consolari, riguardo a un'ampio range di franchise nati su pc e poi trasportati su console (dunque il 90% rovinati) non me ne frega niente...non è che voglio flamare, è che statisticamente mi ritrovo nella posizione dove quello che i consolari ritengo capolavori io mediamente ritengono spazzatura
...ecco statisticamente credo che, se questo grande annuncio sarà veramente soltanto un TW per console, l'utenza pc credo avrà tutti i diritti di sbattersene (almeno) un pocchino...in attesa di annunci un po' più seri/corposi
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".