Kinect Play Fit: tracciamento degli esercizi e cardiofrequenzimetro anche su Xbox 360

Kinect Play Fit: tracciamento degli esercizi e cardiofrequenzimetro anche su Xbox 360

Secondo voci raccolte da The Verge, Microsoft starebbe per aggiornare la dashboard di Xbox 360 in modo da accogliere una nuova applicazione sul tracciamento degli esercizi ginnici, capace di raccogliere dati da tutti i giochi per Xbox 360.

di pubblicata il , alle 08:56 nel canale Videogames
MicrosoftXbox
 

Secondo dei rumor, la nuova applicazione per Xbox 360 Kinect Play Fit consentirà agli utenti della console di Microsoft di tenere traccia delle attività di gaming e degli esercizi eseguiti con qualsiasi gioco del catalogo Xbox 360 che sfrutti il sensore di Kinect. Il sistema sarebbe in grado di caricare i dati sul cloud e verrebbe inserito nella dashboard della console con un prossimo aggiornamento, secondo quanto riporta The Verge.

Kinect Play Fit

Il software verrebbe accompagnato da un accessorio hardware, conosciuto con il nome in codice di Joule. Quest'ultimo, se i rumor corrispondono a realtà, è un monitor per la registrazione della frequenza cardiaca. Joule funziona tramite collegamento wireless e assicura l'utente che ogni esercizio ginnico che sta compiendo è in linea con i risultati prefissati da raggiungere in termini di perdita di peso, resistenza, programma di allenamenti fitness.

Joule sarebbe anch'esso compatibile con tutti i giochi Xbox 360 con supporto a Kinect, ma non si configura come requisito indispensabile per Kinect Play Fit. The Verge non ha informazioni sulla data in cui i due sistemi verranno resi disponibili, ma le sue fonti hanno parlando di un aggiornamento della dashboard che includerebbe la nuova applicazione sul fitness. Per il momento Microsoft rimane silente sulla fuga di notizie, ma con ogni probabilità farà un annuncio in proposito all'E3.

Non si tratta dell'unico cardiofrequenzimetro per Xbox 360, visto che Electronic Arts commercializza già da tempo la sua soluzione con EA Sports Active 2. Chiaramente, la differenza con Joule consiste nel fatto che quest'ultimo è proprietario e compatibile con tutti i giochi per Xbox 360. Microsoft, infine, si metterebbe sulla scia di Nintendo, che in Wii Fit ha trovato uno dei videogiochi in assoluto più venduti per Nintendo Wii, con un ottimo successo nelle vendite anche dell'accessorio Balance Board.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^