iOS Rage è stato un successo per id Software

iOS Rage è stato un successo per id Software

Il design director Matt Hooper ha confermato che il titolo ha riscosso ottimi consensi sulle piattaforme Apple.

di pubblicata il , alle 10:24 nel canale Videogames
AppleiOS
 

id Software ha dichiarato che la versione iOS di RAGE ha riscosso un grande successo. Contestualmente all'evento organizzato da Bethesda la scorsa settimana (al quale noi di Gamemag abbiamo preso parte), il design director Matt Hooper ha infatti confermato che lo studio è molto soddisfatto delle performance fatte registrare dal gioco sui dispositivi Apple.

"Per noi, per la quantità di sforzi che ha richiesto e quello che abbiamo cercato di realizzare, ha davvero colpito il mercato ed è stato un successo".

La soddisfazione di Carmack e colleghi è talmente tanta che si è già parlato internamente di un possibile secondo titolo destinato a iOS, come è stato recentemente confermato a VG247.

"La distribuzione digitale è destinata a cambiare il mercato sotto alcuni punti di vista", ha aggiunto Hooper. "Forse con differenti fasce di prezzo. Non sono sicuro di come cambierà con esattezza, ad eccezione della possibilità di ottenere un gioco in modo molto rapido".

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
appleroof20 Aprile 2011, 10:45 #1
Sempre meglio: dopo le consolle il gaming su pc sará limitato dagli smartphone
nudge20 Aprile 2011, 10:53 #2

Che razza di marketing...

Beh credo proprio che questa notizia farà riflettere: una software house come idSoftware che si perde in giochetti su iOS (paragonabili a giochi pc di 5 anni fa?) e non investe sulla buona e veloce riuscita di RAGE su pc. Da quanti anni stiamo aspettando la sua uscita? Da quanto tempo ci hanno avvertito che ci stanno lavorando? Fanno un po' ridere ormai tutti questi investimenti in micro-transazioni: se questa è la chiave del successo perché non portarla anche su pc? Quando i giochi costeranno 20 euro ciascuno, si avrà il vero boom di vendite, con relativo investimento delle software house.
Mookas20 Aprile 2011, 10:57 #3

Per forza è un successo:

c'è talmente tanto hype dietro a quel capolavoro firmato ID che la gente s'è comprata l'iphone 4 apposta per giocare al Mutant Bash.. non certo il contrario, son convinto che il 90% dei possessori di Iphone non sanno neanche cosa sia Rage...
omega72620 Aprile 2011, 11:01 #4
Originariamente inviato da: Mookas
son convinto che il 90% dei possessori di Iphone non sanno neanche cosa sia Rage...


Beh il 10% degli utenti iphone fidati che bastano per far registrare fatturati da record....e poi basta con sta menata che l'iphone lo compra solo chi non sa cosa compra, lo possiede mezzo pianeta smanettoni compresi quindi finiamola.
Stappern20 Aprile 2011, 11:39 #5
Devo dire un bel gioco,sopratutto graficamente su ipad è impressionante
pr1z320 Aprile 2011, 12:27 #6
Erano stati annunciati tanti aggiornamenti ma poi il nulla...Credo abbian aggiornato una volta in tutto!
fgpx7820 Aprile 2011, 12:29 #7
Mi spiace per gli utenti PC, ma il futuro è questo (e ci va pure bene) ed era ovvio che sarebbe stato così. Non solo, speriamo che le SH guadagnino bene con gli smartphone, e che reinvestano quindi qualcosa nel mercato PC!
Con i prezzi di produzione di un videogioco di qualità incredibilmente alti, dovuti principalmente alla crescente complessità e alla presenza di troppi diversi standard/motori, le SH che resisteranno saranno troppo poche. Rockstar e Blizzard in primis credo, ovvero le poche in grado di investire milioni di dollari in progetti che saranno un quasi sicuro successo.
Le altre chiuderanno i battenti, oppure passeranno a mercati più lucrativi...che d'altronde mica sono qui a far beneficenza! Se una SH guadagna più di 50 milioni di $ con degli uccellini che abbattono maiali, con un investimento iniziale a dir poco ridicolo (chi dice 100.000€ a mio parere è molto ma molto fuori strada...verso l'alto), secondo voi che cosa gli fa cambiare idea e programmare videogiochi - come li definiscono gli *esperti* su questo forum - seri?
Per cui ringraziamo gli smartphone, o almeno ringraziamo che *ancora* alcune SH decidono di provare a fare gaming come si deve su di questi. Hanno meno costi di produzione, probabimlente meno guadagni ma una facilità di vendita infinitamente superiore...anche per Mutant bash.

E comunque, il vero ed unico vantaggio di smartphone e tablet nella guerra ai videogame, è che te li puoi portare facilmente al cesso.
Lwyrn20 Aprile 2011, 12:47 #8
Originariamente inviato da: fgpx78
E comunque, il vero ed unico vantaggio di smartphone e tablet nella guerra ai videogame, è che te li puoi portare facilmente al cesso.


Pwuhahahahahaha, grande verità... grande verità
CodeDH20 Aprile 2011, 15:46 #9
Ragazzi non esageriamo Carmack fa i giochi per smartphone a tempo perso! Da come ne parlate sembra che id software per produrre un gioco di 3 livelli per iphone ha smesso di lavorare su Rage e da qui provengono tutti i ritardi!
Glasses20 Aprile 2011, 19:48 #10
Originariamente inviato da: Mookas
c'è talmente tanto hype dietro a quel capolavoro firmato ID che la gente s'è comprata l'iphone 4 apposta per giocare al Mutant Bash.. non certo il contrario, son convinto che il 90% dei possessori di Iphone non sanno neanche cosa sia Rage...




sono 12 anni che ID non firma un capolavoro (Quake3), davvero c'è gente che ha tali aspettative per Rage?
Spero che DICE e il Frostbite 2 spazzino via questo Tech5 nativo Dx9 con totale nonchalance, e se ID ha deciso di vendersi completamente al mercato console e sviluppare roba discutibile come ha fatto negli ultimi anni ben venga, su Pc ha perso tutti i "troni" conquistati da un bel pezzo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^