In arrivo firmware per PS3 corretto

In arrivo firmware per PS3 corretto

Secondo indiscrezioni, Sony rilascerà il firmware 2.41 per PlayStation 3 nel corso di questa settimana.

di pubblicata il , alle 10:51 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
Il firmware 2.41 per PlayStation 3 sarà rilasciato nella giornata di mercoledì. È quanto riporta Computer and Videogames, che sostiene di aver ricevuto l'informazione dal supporto clienti di Sony. La data del nuovo firmware, nel momento in cui scriviamo, non è ancora confermata in via ufficiale da Sony.

Il rilascio del firmware 2.41 per PlayStation 3 si è reso necessario in seguito alla constatazione dei problemi arrecati dal firmware 2.40 ad alcune console. Quest'ultimo introduce importanti novità come l'accesso durante il gioco alla XrossMediaBar e i trofei.

Stando alla maggior parte dei commenti degli utenti, i malfunzionamenti riguarderebbero principalmente il controller, ma in molti casi renderebbero l'intero sistema inutilizzabile. Sarebbero, inoltre, affetti tutti i modelli di PlayStation 3, a prescindere dall'hard disk di cui sono dotati. Alcuni utenti indicano dei metodi per risolvere alcuni dei problemi, ma non c'è un metodo valido in generale. Sony ha riconosciuto ufficialmente che il firmware genera problemi hardware alla console e ne ha impedito il download poche ore dopo averlo messo online.

58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
taros8608 Luglio 2008, 10:58 #1
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3
Lain8408 Luglio 2008, 11:02 #2
Sono possessore di una X360 ma non per questo vengo qui a lamentarmi e a criticare la console della Sony, ma per criticare entrambe.

La vogliono finire di creare sistemi "beta" e rifilarli agl'utenti finali solo per il fatto di arrivare primi sul mercato e successivamente fare solamente danno ?

I soldi che spendo io non sono finti o virtuali, ma neanche beta. Sono soldi buoni come spero debbano essere anche i prodotti che io vado ad acquistare.

N.B.: Ho mandato in assistenza la mia console X360 per ben 5 volte !
tulifaiv08 Luglio 2008, 11:03 #3
Originariamente inviato da: taros86
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3

Decisamente il miglior modo per iniziare una discussione del genere.
M4st3r08 Luglio 2008, 11:05 #4
Originariamente inviato da: taros86
Adesso tutti quelli che parlavano male dell'xbox per i difetti (2 o 3 articoli fa) vengano qua ad usare lo stesso metro per criticare il firmware della ps3


IMHO è meglio se trovi il modo di scaricare in maniera più sana la tua frustrazione, piuttosto che trolleggiare inneggiando flame in un forum

Nell'altro post si parlava di DIFETTOSITA' delle console di casa Microsoft, con una percentuale che, almeno inizialmente, ha proporzioni assurde (il 33% è inaccettabile, significherebbe 1 su 3... spero ci sia un errore).

Qui si parla di un difetto di firmware che sembrerebbe la ragione di guasti su alcune PS3 (comunque risolvibile con una formattazione dell'HDD) e, per questa ragione, è stato buttato fuori un firmware correttivo.
MarkManson08 Luglio 2008, 11:08 #5
Cmq io non ho mai visto tanti bambini come in questo sito...IO ce l'ho + lungo....la mia è meglio della tua e bla bla bla....Ma leggete le news per quello ke sono...."Note Informative"....Punto.
undevil08 Luglio 2008, 11:10 #6
Ragazzi... ma vi immaginate se sistemi come il SNES, il Megadrive o anche il più "potente" Amiga500 avevano bisogno, ogni settimana, di un aggiornamento firmware?

Capisco che i sistemi sono più potenti e hanno bisogno di "adeguarsi" alle nuove funzionalità, ma spesso questi sistemi sono dati in pasto a bambini o persone che di aggiornamenti (o ancora meglio, di tecnicismi) ne sanno poco o nulla.

Io una console la prendo per giocarci. Punto.
Se poi mi devo dedicare ad aggiornarla, ad inserire abbonamenti, user e pwd, ecc. ecc. mi prendo un PC e stiamo lì... (qui scateno un flame, lo so, ma ormai le console non sono più così "istantanee"...

E il puro gioco è ormai un sogno...
za8708 Luglio 2008, 11:11 #7
e per i isistemi diventati inutilizzabili che cosa fanno? assistenza?
Lain8408 Luglio 2008, 11:14 #8
Il FW 2.41 è gia disponibile al download !
taros8608 Luglio 2008, 11:17 #9
e più si andrà avanti e e più peggioreranno le cose....creeranno nuove console ancor meno affidabili per guadagnarci di più...ormai funziona tutto così...basta pensare che la microsoft ha rilasciato il servie pack 3 di xp il quale ha creato non pochi problemi, il tutto per invogliare la gente a prendere vista
Dev4208 Luglio 2008, 11:19 #10
Cè da fare un piccolo appunto, io non ho un Wii ma è raro leggere news che dicano che il Wii non funzia o ha pronlemi.
Quindi mi chiedo se nintendo ha fatto una console che funziona sempre bene perchè Microsoft e Sony non fanno altrettanto?????
E lo dico da possessore di un'X360 che l'unico guasto che ho avuto è stato l'alimentatore che mi è stato sostituito in una settimana, ma altre personehanno avuto altri guasti....
Speriamo bene che facciano più attenzione quando fanno le cose....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^