Immortals of Aveum: in arrivo il 20 luglio l'FPS fantasy dal direttore creativo di Dead Space

Immortals of Aveum: in arrivo il 20 luglio l'FPS fantasy dal direttore creativo di Dead Space

Electronic Arts e Ascendant Studios hanno annunciato la data di lancio di Immortals of Aveum, il nuovo sparatutto in prima persona a tema magico. L'appuntamento è il prossimo 20 luglio su PS5, Xbox Series X|S e PC.

di pubblicata il , alle 15:03 nel canale Videogames
Electronic ArtsXboxPlaystation
 

Ascendant Studios ed Electronic Arts hanno fissato l'arrivo di Immortals of Aveum per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC al 20 luglio 2023 . Si tratta di uno sparatutto fantasy che mescola la frenesia degli FPS con incantesimi e magie che richiedono più della sola abilità nel puntamento per avere la meglio.

Le informazioni sul titolo sono ancora poche, ma Ascendant promette un'esperienza molto diversa da un "Call of Duty magico". I tipi di magia andranno combinati per sconfiggere gli avversari, attraverso un sistema che premia anche la strategia oltre che l'abilità nella mira.

Si propone come un titolo che non si basa solo su scontri al cardiopalma. Lo studio ha anticipato che particolare attenzione è stata posta alla narrazione e vi sarà una profonda trama da scoprire all'interno del gioco. Un aspetto che, in realtà, in un titolo per giocatore singolo non poteva essere trascurato.

Il titolo si propone come un indie, seppur l'Unreal Engine 5 gli conferisca un comparto tecnico più vicino alle produzioni tripla A, quantomeno da ciò che appare nel trailer. Anche la fisica sembra piuttosto curata, con incantesimi che consentono di modificare perfino l'ambiente per sconfiggere i propri nemici.

Premesse interessanti, che arrivano dallo studio fondato da Bret Robbins, responsabile creativo del primo Dead Space. Robbins, infatti, ha fondato lo studio con l'intenzione di riprendere il controllo creativo delle opere, sempre più influenzate da strategie commerciali e tempistiche dettate dai publisher.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^