Il videogioco di Goldrake sarà presto realtà
Uno dei più famosi anime televisivi di sempre si appresta a debuttare anche nel mondo dei videogiochi. Lo annuncia Microids
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Febbraio 2021, alle 17:41 nel canale VideogamesMicroids e Dynamic Planning hanno annunciato un accordo per la realizzazione del videogame di Goldrake. Indirizzato a PC e console, sarà un action game basato sui manga di Go Nagai UFO Robot Goldrake (UFO Robot Grendizer) che porterà tutti i giocatori, giovani e meno giovani, indietro nel tempo per rivivere le avventure del mitico Actarus e il suo super robot.
UFO Robot Goldrake nel mondo dei videogiochi
Realizzata 45 anni fa, la serie animate ormai di culto fu uno dei primi successi giapponesi capaci di conquistare tutto il mondo negli anni Settanta. Le iconiche battaglie contro Vega, la base dei cattivi sul lato nascosto della luna e le incredibili armi di Goldrake hanno segnato l’immaginario di intere generazioni, e plasmato l’universo fantascientifico successivo. Ora, la leggenda sta per tornare.
“Siamo orgogliosi della nuova partnership con Dynamic Planning", ha dichiarato Stéphane Longeard, CEO di Microids. "Vogliamo sviluppare questo videogioco per tutti i fan del franchise e per le nuove generazioni di giocatori. Il nostro team sta lavorando duro per assicurare la massima fedeltà alla serie originale. Non vediamo l’ora di poter mostrare al pubblico tutte le prossime novità!”
“Dare nuova vita alle avventure di Goldrake grazie alle moderne tecnologie è un sogno che diventa realtà", ha commentato Go Nagai, il creatore di UFO Robot Goldrake. "Sono molto felice della partnership appena conclusa, e non vedo l’ora di mettere le mani sul videogioco”.
I dettagli sul progetto verranno rivelati prossimamente.
73 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDovranno cacciare un prodotto maledettamente buono se vorranno vendere davvero e non solo a quei 6-7 quarantacinquantenni che ricordano ancora cosa sia goldrake e contemporaneamente hanno il tempo di giocare ancora a videogames.
Dovranno cacciare un prodotto maledettamente buono se vorranno vendere davvero e non solo a quei 6-7 quarantacinquantenni che ricordano ancora cosa sia goldrake e contemporaneamente hanno il tempo di giocare ancora a videogames.
non penso che saremo solo 6 o 7, giovanotto....
Forse non stai considerando che quei quarantacinquenni (ma anche più vecchi come nel mio caso) hanno dei figli che, come me, hanno ben educato alla conoscenza di miti come Goldrake (i miei figli hanno visto tutti gli episodi e forse il mio primogenito anche più di una volta!)
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Seee, giovanotto... Magari.
Io da trentaquattrenne ed appassionato (ex) fruitore di manga e anime, mi piazzo tra quelli che da una parte non vede l'ora di vedere cosa cacceranno, dall'altra lo teme moltissimo
Fantastico! Davvero. Ma ti assicuro che non sono tanti quelli che hanno tramandato questo genere di passione ai figli, di sicuro non la maggioranza.
Io avevo pensato che fosse il film..........
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".